Consigli fantacalcio, 16° giornata Serie B 2023/2024: ecco chi schierare

76

fantacalcio 4

Scelto a difesa dei pali Fulignati del Catanzaro, in attacco tridente con Denis Man del Parma, Donnarumma del Catanzaro e Gytkjaer del Venezia

Sabato 9 dicembre si apre un nuovo turno di Serie B il sedicesimo. Alle ore 14:00 sono in programma ben sei incontri dei dieci previsti. Andiamo a vedere come di consueto la nostra Top 11 collegata ai migliori giocatori della cadetteria. Il primo nome è quello di Andrea Fulignati.  Il portiere del Catanzaro oggi è impegnato alle 16.15 contro il Pisa. Al momento vanta delle sue 15 presenze cinque clean sheet mentre complessivamente incassato 19 reti. Primo nome della difesa e quello di Cistana, difensore del Brescia. Il giocatore ha disputato dieci partite con la squadra lombarda e sarà impegnato domani verrà trasferta contro la Reggiana. Ha una percentuale del 60% di minuti giocati e al momento ha preso 6 amomnizioni. Proseguiamo con Odenthal, interessante il difensore 23enne che nelle sue 15 presenze ha già realizzato due reti preso due ammonizioni, sarà impegnato domani nekla gara contro il Modena. Di esperienza Valerio Di Cesare per completare il pacchetto arretrato. Il quarantenne giocatore del Bari al momento ha disputato 11 partite realizzando una rete e prendendo 6 ammonizioni e un rosso. Gioca oggi contro il Sudtirol in casa.

A centrocampo partiamo con il primo nome Arthur Ionita, 33enne moldavo quest’anno in forza a Lecco e presente il campo realizzando con una rete e un assist. Giogiocherà in casa della Sampdoria. Torniamo a parlare di Bari con Mattia Aramu e delle sue 10 partite disputate ha realizzato un assist. Dal trequestista nativo di Ciriè chi si aspetta molto di più e anche il Bari per poter riprendere il cammino verso play off ha bisogno di maggiore incisività della fase offensiva. Ritroviamo tra i nomi dei centrocampisti Leo Stulac pedina fondamentale del Palermo impegnato domani in casa la capolista a Parma. Numeri importanti per il 29enne sloveno dove nelle 14 partite disputate ha realizzato tre reti e un assist prendendo tre cartellini gialli. Tra i nomi più promettenti dello Spezia che ancora non riesce a ingranare c’è sicuramente Simon Zukowski. Il 26enne polacco dal momento ha disputato 13 partite realizzando un assist e prendendo tre munizioni sarà impegnato nella trasferta di Ascoli.

Passiamo all’attacco dove il primo nome e quello di Dennis Man.  Il giocatore rumeno del Parma sta disputando una grande stagione. Nelle sue 11 partite ha realizzato già sei reti e solo un cartellino giallo. Sarà impegnato la gara interna contro il Palermo. Secondo nome per l’attacco è quello di Alfredo Donnarumma in forza al Catanzaro: nelle sue 11 gare giurate giocate soprattutto come subentrante ha realizzato due reti. Chiudiamo la nostra Top 11 con il giocatore probabilmente del momento parliamo di Christian Gytkjaer del Venezia. Nei suoi minuti giocati più che altro da subentrante (infatti ha disputato il 39% dei minuti a disposizione) ha realizzato ben quattro gol e oggi sarebbe ideato dalla trasferta con la Cremonese per il big match di giornata.

Top 11 sedicesima giornata Serie B 2023/2024

  1. Fulignati (Catanzaro,  14)
  2. Cistana (Brescia, 8)
  3. Odenthal (Como, 11)
  4. Di Cesare (Bari, 9)
  5. Ionita (Lecco, 13)
  6. Aramu (Bari, 12)
  7. Stulac (Palermo, 8)
  8. Zurkowski (Spezia, 10)
  9. Man (Parma, 29)
  10. Donnarumma (Catanzaro, 27)
  11. Gytkjaer (Venezia, 41)