Consigli fantacalcio, 17° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

127

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 17° giornata di Serie A: Terracciano tra i pali; in avanti Vlahovic, Mertens e Dzeko

GENOVA – Archiviate le Coppe Europee, il campionato di  Serie A 2021/2022 riparte con la diciassettesima giornata, articolata su quattro giorni, dal 10 al 13 dicembre. Ad appassionare tutti é l’avvincente lotta per lo Scudetto, ristretta a quattro squadre raccolte in 4 punti. In testa alla classifica troviamo il Milan con 38 punti, seguito da Inter con 37, Napoli a quota 36 e Atalanta a  quota 34. Quindi, sarà un turno ricco di emozioni, dove tutto potrà succedere. Con queste brillanti premesse, andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Terracciano, che, partito come riserva di Dragowski alla Fiorentina, domenica dopo domenica si sta dimostrando più adatto al gioco di Italiano rispetto al portiere polacco, al punto che, anche quando quest’ultimo si sarà ristabilito dopo l’infortunio, potrebbe conservare la titolarità.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto difensivo a tre, cominciamo da Skriniar, pedina fondamentale dell’Inter di Inzaghi e autore di una grande prestazione anche contro il Real Madrid, dove é riuscito a fermare Vinicius e ha pure sfiorato di testa il gol. A fianco a lui Biraghi, che contro il Bologna ha realizzato uno splendido gol su punizione, con dedica speciale a Davide Astori. Concludiamo con Tomori, gioia e dolore del Milan nella partita contro il Liverpool, conclusa con l’eliminazione della squadra rossonera dalla Champions League: autore del gol che ha sbloccato il risultato e fatto sognare il pubblico di San Siro, ha commesso un errore decisivo in occasione della rete del pareggio di Salah.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Candreva, probabilmente il miglior uomo della Sampdoria in questa prima parte della stagione, che in una intervista rilasciata nei giorni scorsi al Corriere dello Sport ha strizzato l’occhio alla Nazionale di Mancini. In mezzo al campo Brahim Diaz, pronto a riscattare immediatamente la prestazione poco incisiva contro il Liverpool. Al suo fianco Pasalic, che per numeri e qualità si sta rivelando il valore aggiunto dell’Atalanta di Gasperini. Sull’altra fascia troviamo Zielinski, che poco importa se proprio contro gli orobici può non essere parso al top: in questi prima parte della stagione ha sempre avuto un rendimento altissimo.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Vlahovic, capocannoniere del torneo e uomo chiave del futuro calciomercato, ormai alle porte: per lui, iltre l’interessamento dell’Inter, secondo voci di mercato, sarebbe arrivata anche la chiamata della Juve di Allegri. Al centro Mertens, terzo per media-gol ossia per rapporto tra reti segnate e minuti giocati, dietro soltanto a Forrestieri e Afena.Gyan: cinque centri con una media di un gol ogni 64 minuti. Chiudiamo con Dzeko, che all’Olimpico contro a Roma ha dimostrato tutta la sua classe, segnando anche contro la sua ex squadra.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 17° giornata

  1. Terracciano
  2. Skriniar
  3. Biraghi
  4. Tomori
  5. Candreva
  6. Diaz
  7. Pasalic
  8. Zielinski
  9. Vlahovic
  10. Mertens
  11. Dzeko