Consigli fantacalcio, 21° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

106

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 21° giornata di Serie A: Ospina tra i pali; in avanti Berardi, Simeone e Mertens

VENEZIA – Nemmeno il tempo di archiviare il turno infrasettimanale che già si pensa a quello dopo: la ventesima giornata del campionato di calcio Serie A 2021/2022, seconda del girone di ritorno, si gioca tutta d’un fiato il 9 gennaio. Ma sarà anche questa una giornata condizionata dal Covid perché sono già tre le gare rinviate: Atalanta – Udinese, Ad aprire il turno sarà Venezia – Milan. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Ospina: una sicurezza per la porta del Napoli, assolutamente incolpevole in occasione del gol di Chiesa.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, cominciamo da Dumfries letteralmente esploso nell’ultimo periodo: si presenta all’appuntamento con 3 gol realizzati e 2 assist in 15 partite disputate. A fianco a lui Criscito, che rientra dopo lo stop legato al Covid ed é pronto a guidare il Genoa contro la saggezza del capitano contro lo Spezia. Concludiamo con Cuadrado, combattente in Juventus-Napoli dall’inizio alla fine.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Bajrami: tra i giocatori più talentuosi dell’Empoli, é entrato nel mirino di molte squadre, in primis il Sassuolo che lo vorrebbe subito. In mezzo al campo Chiesa, trascinatore  della Juventus nella gara contro il Napoli e anche autore di un gol fondamentale. Al suo fianco mettiamo Zielinski, che, anche se poi non ha sfruttato tutti gli spazi che gli sono stati concessi dai bianconeri, ha pur sempre obbligato Szczesny alla parata più impegnativa di Juventus-Napoli. Sull’altra fascia troviamo Messias, ancora una volta a segno contro la Roma.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Berardi, top player nel Sassuolo: per lui 16 gol nel 2021 e uno nel 2022 e tanta voglia di migliorarsi. Al centro Simeone, protagonista di un girone di andata strepitoso: tanto che il Verona sta pensando di riscattarlo dal Cagliari a fine stagione. Chiudiamo con Mertens, leader indiscusso nell’emergenza del Napoli a Torino.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 21° giornata

  1. Ospina
  2. Dumfries
  3. Criscito
  4. Cuadrado
  5. Bajrami
  6. Chiesa
  7. Zielinski
  8. Messias
  9. Berardi
  10. Simeone
  11. Mertens