Consigli fantacalcio, 21° giornata Serie B 2023/2024: ecco chi schierare

65

fantacalcio 4

Tra i pali scelto il portiere del Palermo Pigliacelli, in attacco con Brunori troviamo Benedyczak del Parma e Casiraghi del Sudtirol

Questa sera con l’anticipo tra Sampdoria e Parma si apre la 21esima giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo alcuni nomi. Tra i pali troviamo l’esperto Mirko Pigliacelli impegnato contro il Modena in casa. Per lui 5 clean sheet su 20 gare giocate. Il Cittadella a caccia di punti playoff a Terni con Alessandro Salvi scelto tra i difensori: all’attivo nelle 17 partite giocate un gol e un assist. Se la sua quotazione di 9 resta piuttosto interessante con Antonio Caracciolo rischiamo di fare un affare visto il prezzo di 4 crediti. Appena otto presente per il veterano di questa categoria. I nomi in casa Venezia iniziano con Antonio Candela che ha due assist e giocherà a Cosenza.

Anche il primo nome del centrocampo arriva dalla laguna. Parliamo di Tanner Tessman che ha uno score di tutto rispetto visto che ha realizzato 4 gol e sfondato 3 assist. Non ha bisogno di presentazione Jari Vandeputte. Il belga è tra i top player più amati arrivato a quota 6 gol e ben 7 assist. La Cremonese ha bisogno anche del talento di Luca Zanimacchia per la scalata playoff. Ad oggi un gol e un assist ma numeri che possono aumentare già dopo la trasferta con lo Spezia. Il reparto di centrocampo lo completiamo con un neo arrivo frutto del mercato di gennaio, Oliver Abildgaard. Il danese proviene dal Rubin Kazan dopo averlo visto giocare in Serie A con il Verona la scorsa stagione. Nella serie cadetta potrebbe fare la differenza in una squadra che gira già molto bene, vera rivelazione ad oggi del campionato.

In attacco il nome più in auge ma anche costoso è quello di Matteo Luigi Brunori. Sette gol e due assist non sono ancora numeri che gli appartengono e per questo ci aspettiamo che possa esplodere da un momento all’altro. Tra i giocatori più presenti della nostra top 11 è Adrian Benedyczak. Il 23enne polacco del Parma anch’esso con 7 centri e un assist ha una partecipazione come minuti giocati pari al 61%. La lista per questa giornata la completiamo con Daniele Casiraghi del Sudtirol. I biancorossi per risalire la china in classifica hanno bisogno dei suoi gol e al momento non si può dire non abbia fatto a pieno il suo dovere visti i 12 centri e 3 assist.

Top 11 ventunesima giornata Serie B 2023/2024

  1. Pigliacelli (Palermo, 11)
  2. Salvi (Cittadella, 9)
  3. Caracciolo (Pisa, 4)
  4. Candela (Venezia, 13)
  5. Tessman (Venezia, 23)
  6. Vandeputte (Catanzaro, 38)
  7. Zanimacchia (Cremonese, 16)
  8. Abildgaard (Como,
  9. Benedyczak (Parma, 37)
  10. Casiraghi (Sudtirol, 44)
  11. Brunori (Palermo, 73)