Consigli fantacalcio, 23° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

143

fantacalcio 8

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 23a giornata di Serie A: Milinkovic-Savic tra i pali, in avanti Giroud, Zirkzee e Zapata

MILANO – La ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 avrà il suo momento clou nel posticipo serale Inter – Juventus, che metterà in palio il primato in classifica. Si giocherà dl 2 al 5 febbraio e ad aprire il turno sarà venerdì sera  Lecce – Fiorentina. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Milinkovic-Savic. Il portiere serbo del Torino é reduce da una prestazione quasi impeccabile contro il Cagliari. Ha soltanto subito un gol che però era imparabile.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato partiamo da Pavard. Decisivo nella partita giocata dall’Inter contro la Fiorentina, autore di un salvataggio sensazionale che ha concesso a Sommer di vantare un altro cleen sheet. Proseguiamo con un altro francese, Theo Hernandez. Decisamente negativa la sua gara contro il Bologna, corredata anche da un errore dal dischetto che ha portato a due i rigori falliti (dopo quello di Giroud) nella serata di San Siro. Chiudiamo con Karsdorp. Contro il Verona ha disputato una buona partita, contro la Salernitana ha firmato l’assist che ha portato al gol di Pellegrini. É pronto a riscattare, sotto la guida di De Rossi, una prima parte di stagione alquanto sfocata.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Lovric. Sotto tono contro l’Atalanta,  in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali dell’Udinese ha manifestato la voglia di riscatto sua e della squadra dopo la disfatta di Bergamo. Al centro Orsolini. Ha giocato soltanto sedici minuti della sfida del Bologna contro il Milan ma ha traformato un rigore che gli ha permesso di raggiungere a quota 52 marcature Marronaro. Al suo fianco Gudmundsson. Anche quando non segna, l’islandese é una pedina fondamentale del Genoa di Gilardino. Se ne sono accorte le big, ultima delle quali la Fiorentina. Chiudiamo proprio in casa viola con Bonaventura, diventato nelle ultime ore il sogno proibito della Juventus. Il club gigliato, però, pare non sia intenzionato a lasciarlo andarevia.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Giroud. Il bomber del Milan deve riscattare la serata storta contro il Bologna, rifinita, come per Theo Hernandez, dall’errore dal dischetto. Al centro Zirkzee. Segna (sono già otto le marcature al suo attivi) e incanta i tifosi del Bologna. E per finire Zapata. Il colombiano sta ritrovando continuità ed é sempre più leader del Torino di Juric.

Top 11 ventitreesima giornata Serie A 2023/2024

  1. Milinkovic-Savic
  2. Pavard
  3. Theo Hernandez
  4. Karsdorp
  5. Lovric
  6. Orsolini
  7. Gudmundsson
  8. Bonaventura
  9. Giroud
  10. Zirkzee
  11. Zapata