I giocatori da schierare al fantacalcio per la 25a giornata di Serie A: Leali tra i pali; in avanti Gimenez Retegui e Kean
NAPOLI – Con il Napoli avanti di un solo punto sull’Inter ci si appresta a vivere la venticinquesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2025. Sarà un turno articolato su quattro giorni, dal 14 al 17 febbraio. Ad aprirlo venerdì alle 20.45, sarà Bologna-Torino. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche in relazione al calciomercato.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 venticinquesima giornata Serie A 2024/2025
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Leali. Doveva essere la riserva di Gollini al Genoa. Almeno inizialmente. Poi a poco a poco ma neanche troppo si é conquistato la fiducia degli allenatore prima di Gilardino e ora Viera ed é diventato il portiere titolare fisso del Genoa. Tante che nel frattempo Gollini é pure andato via.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato partiamo da Solet Colpo grosso dell’Udinese quando si é accaparrata il francese battendo anche, così si dice, la concorrenza del più ambizioso Napoli. Al centro Angelino. É sempre una garanzia fondamentale nella Roma di Ranieri. Completiamo il blocco difensivo con Tavares. Il portoghese della Lazio é tornato in campo di un infortunio ed é di nuovo pronto a lottare per contendersi il titolo di miglior giocatore nel ruolo.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Come primo centrocampista scegliamo Tete Morente. È diventato una pedina fondamentale del Lecce di Giampaolo Al centro Barella. Incontenibile contro la Fiorentina é pronto a trascinare l’Inter verso il sorpasso al Napoli. Al suo fianco Anguissa. Stesso discorso fatto per Barella ma su sponda partenopea con la sola differenza che non sta attraversando un periodo brillante. Chiudiamo con Folorunsho. Ha il pesante compito di raccogliere l’eredità di Bove e per ora non sta deludendo.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Gimenez. Al suo esordio a San Siro davanti al suo nuovo pubblico ha impiegato una trentina di minuti per trovare il suo primo gol nel campionato italiano. Al centro Retegui. Non lo descriviamo in parole. Bastano i quattro gol che ha realizzato contro il Verona regalando alla sua Atalanta tre preziosissimi punti. E per finire Kristovic. Il gioiello del Lecce é pronto ad infiammare la prossima sessione di calciomercato.
Top 11 venticinquesima giornata Serie A 2024/2025
- Leali
- Solet
- Angelino
- Tavares
- Morente
- Barella
- Anguissa
- Folorunsho
- Gimenez
- Retegui
- Kristovic