Consigli fantacalcio, 30° giornata Serie A: ecco chi schierare

311

Dejan Kulusevski

I consigli per il fantacalcio della 30ma giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Nel tridente spazio a Gabbiadini, Caputo e Petagna

TORINO – La trentesima giornata di Serie A si apre con la sfida aperta per il tricolore fra Lazio e Juve, ma quello che interessa realmente ai nostri fantallenatori sono la formazione da schierare al nostro fantacalcio targato Fantamagic. Noi proviamo solo a dare uno spunto e cercare di “azzeccare” delle possibili sorprese. Poi ovviamente a voi la scelta.

In porta per questa giornata eravamo abbastanza imbattuti, ma alla fine abbiamo scelto il portiere argentino dell’ Udinese Musso, che nonostante i gol subiti ultimamente e durante tutto l’arco del torneo dalla sua squadra si è dimostrato assolutamente uno dei migliori portieri della nostra Serie A con grandi prodezze. Di fronte avra il Genoa in casa, uno dei peggior attacchi dopo le ultime due Spal e Brescia

Sulla corsia difensiva il primo nome è sempre lo stesso: Robin Gosens. Il forte esterno di centrocampo è andato ancora a segno nell’ultima partita contro il Napoli ed ha dichiarato di segnare ogni qual volta colpisca la palla. Non male. Il valore quote alto? Ne vale la pena, per uno che sta segnando quasi come un attaccante.

Poi contiamo sul ritorno in difesa sulla corsia di destra di Cuadrado nel 4-3-3 di Sarri che affronterà il Torino nel derby. Autore di una stagione traballante, anche per una collocazione tattica non sempre constante, pare che nelle ultime partite sia in crescita. È stato comunque autore di 1 rete e 4 assist stagionali, mentre ha ricevuto 4 cartellini gialli e 1 sola espulsione in 26 presenze totali.

Come ultimo difensore inseriamo de Ligt che nel derby potrebbe essere decisivo con qualche suo inserimento sul palla inattiva.

Primo centrocampista del quartetto non può che essere il Papu Gomez dell’ Atalanta, autore nell’ultima sfida contro il Napoli di una prestazione maiuscola condita da grandi giocate e palloni vincenti per i compagni. Sono 6 le reti, mentre udite udite, gli assist sono 15: se non vi fate ingolosire voi.

Ancora Atalanta con Malinovsky, che scontato il turno di squalifica ritorna arruolabile. L’interessante trequartista orobico è uno dei più in forma ed ha fornito ben 5 reti e 1 assist stagionale.

Ed incredibilmente ancora Atalanta, perchè è la squadra più in forma del campionato ed al momento non si può rinunciare a quasi nessuno dei suoi calciatori. Così abbiamo deciso di inserire Ilicic speriamo si sia finalmente scrollato di dosso il lungo infortunio e reagisca al meglio grazie alla spinta della propria squadra. Nonostante ciò ha totalizzato 15 gol in campionato e 8 assist. Fate voi…

Ultimo centrocampista Dejan Kulusevski, impegnato per l’ Europa con la maglia del Parma ma già di proprietà della Juve. Lo svedese di origini macedoni ha totalizzato 7 reti e 7 assist ed è in gran forma come tutto il suo Parma.

In attacco schieriamo Gabbiadini, impegnato in un impegno sulla carta facile contro la Spal, autore di 7 reti e 2 assist nonostante la stagione da horror della Sampdoria: potrebbe essere la vittima perfetta.

Il Lecce terzultimo in classifica potrebbe essere la preda di “Ciccio” Caputo del Sassuolo. Il bomber venuto della Serie B si è confermato in Serie A prima con la maglia dell’ Empoli e poi consacrato con quella del Sassuolo. 14 gol e 5 assist sono il suo bottino personale.

Chi affronterà Manolo Gabbiadini sarà Andrea Petagna, in un delicatissimo match salvezza. Se per l’attaccante che a breve si trasferirà a Napoli quasi tutte le reti della propria squadra che sono arrivate da lui non stanno servendo a molto, lo share invece è davvero niente male: 12 reti e 1 assist.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2019-2020, 30° GIORNATA

  1. Musso
  2. Gosens
  3. Cuadrado
  4. de Ligt
  5. Gomez
  6. Malinkovsky
  7. Ilicic
  8. Kulusevski
  9. Gabbiadini
  10. Caputo
  11. Petagna