Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 34° giornata Serie A 2025/2026

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 34a giornata di Serie A: Falcone tra i pali; in avanti Thuram, Højlund e Krstovic

MILANO – Il campionato di calcio di Serie A si prepara al rush finale affrontando la trentaquattresima giornata con l’Inter sempre più vicina a cucirsi sul petto il ventunesimo Scudetto. Il turno si giocherà tra il 24 e il 27 aprile 2026. Ad aprirlo sarà venerdì sera alle 20.45 sarà Napoli-Cremonese. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Ci soffermeremo su caratteristiche, motivazioni personali particolari e stato di forma dei singoli.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Tra i pali puntiamo su Falcone (Lecce). Arriva da un pareggio casalingo per 1-1 contro la Fiorentina. Nonostante i 46 gol subiti in stagione, resta un portiere da modificatore grazie alle sue 91 parate totali e ben 2 rigori parati su 6. È in un momento di discreta forma, capace di portare un buon voto anche quando subisce gol.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

In difesa restiamo partiamo da Bernasconi (Atalanta). Ormai una certezza nel sistema di Palladino. Ha giocato 36 minuti nel recente 1-1 contro la Roma e ha precisione nei passaggi. È un difensore propenso al bonus e garantisce costanza. Al centro inseriamo Dodô (Fiorentina). Media voto solida (6.0) e grande propensione alla spinta. Nell’ultimo turno contro il Lecce  non ha trovato il bonus, ma resta uno dei difensori più pericolosi per cross e inserimenti palla al piede. Chiudiamo il blocco difensivo con Wesley (Roma). Si sta ritagliando spazio importante sulla fascia destra. Nelle ultime uscite ha dimostrato una buona gamba e capacità di cross, ma in questa giornata il suo apporto potrebbe essere più difensivo.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Per il centrocampo cominciamo da Nico Paz (Como). Il talento purissimo della squadra di Fabregas. Nonostante le recenti sconfitte del Como contro Sassuolo e Inter, resta l’anima creativa. Ha una fantamedia alta ed è sempre il primo a creare occasioni da gol. Al centro mettiamo Strefezza (Como). Stagione da leader con 6 gol già messi a referto. Sebbene non segni dal 10 maggio scorso (nella cronologia dei dati), resta il rigorista e l’uomo dei tiri da fuori. Contro l’Inter ha sofferto, ma in questa giornata può tornare al bonus. Al suo fianco Taylor (Lazio). É l’acquisto azzeccato del mercato di gennaio della Lazio, arrivato dall’Ajax per sostituire Guendouzi con compiti molto più offensivi. Nel sistema di Maurizio Sarri si è inserito velocemente come mezzala di inserimento, diventando subito un fattore per il fantacalcio. Sull’altra fascia De Ketelaere (Atalanta). In uno stato di grazia. 19 presenze e altrettanti assist, è il fulcro del gioco offensivo di Palladino. Contro la Roma è partito titolare ed è l’uomo più pericoloso per rifinitura e tiri in porta.

I suggerimenti per il reparto offensivo

In attacco il primo nome é quello di Marcus Thuram (Inter). Il top player assoluto. Ha una fantamedia mostruosa con 11 gol stagionali. Arriva da una vittoria per 3-0 contro il Cagliari ed è il partner perfetto per Lautaro o Esposito. Al centro Højlund (Napoli). Nonostante il KO del Napoli contro la Lazio (0-2), ha segnato recentemente contro il Lecce e il Verona. È in fiducia e garantisce una valutazione alta per la sua capacità di lottare su ogni pallone. Chiudiamo con Krstovic (Atalanta): On fire. Ha segnato il gol del vantaggio nell’ultimo turno contro la Roma (1-1). È il terminale offensivo principale dell’Atalanta in questo finale di stagione e la sua fisicità sta mettendo in crisi molte difese.

Top 11 trentaquattresima giornata Serie A 2025/2026

  1. Falcone
  2. Bernasconi
  3. Dodo
  4. Wesley
  5. Paz
  6. Strefezza
  7. Taylor
  8. De Keteleare
  9. Thuram
  10. Holjund
  11. Krstovic
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy