Gagno per ritrovare il clean sheet perduto, Segre per confermare il magic moment a centrocampo e Laurientè mira al titolo di capocannoniere in attacco
Giovedì 1 maggio, con Juve Stabia-Catanzaro in programma alle ore 12.30, prenderà il via la 36° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
- Il portiere
- I nomi per il reparto arretrato
- I centrocampisti da schierare
- I suggerimenti per il reparto offensivo
- Top 11 della 36° giornata Serie B 2024/2025
Il portiere
Ci è andato molto vicino alla scorsa ed è stato fermato solo dalla sfortuna, ma il ritorno al clean sheet dovrebbe essere solo questione di tempo per Riccardo Gagno. L’estremo difensore del Modena si sta rendendo autore di diversi interventi decisivi in chiave play off. Affidabile sia in uscita che tra i pali, potrebbe finalmente riportare un più 1 ai suoi fantallenatori dopo oltre due mesi: non spaventa infatti il derby con la Reggiana, compagine coinvolta fino al collo nella lotta salvezza.
I nomi per il reparto arretrato
Spareggio per non retrocedere in vista anche per Lorenzo Dickmann del Brescia. Reduce da una prova piuttosto sottotono con il Pisa, il terzino tuttofare proverà a rifarsi in trasferta a Cittadella, magari mettendo a segno il primo bonus di questo 2025.
Occhio poi a Marco Varnier della Juve Stabia, di ritorno da un lungo infortunio ma completamente ristabilitosi al centro della difesa delle vespe. Per lui 1 gol quest’anno, ma pesantissimo e realizzato contro una big: il Pisa. Non abbiate timore e schieratelo anche in vista dello scontro per la quinta piazza play off col Catanzaro. Pochissimi i bonus fin qui realizzati pure da Valerio Mantovani del Bari, che però riesce a distinguersi molto spesso con prove granitiche lì dietro. L’attacco del Cosenza con un piede e mezzo in C non dovrebbe procurargli particolari problemi
I centrocampisti da schierare
I 2 gol realizzati nelle scorse 2 dicono tanto sullo stato di forma di Jacopo Segre del Palermo, a maggior ragione se si considera che nel resto delle precedenti gare il centrocampista rosanero aveva realizzato un solo più 3. Magic moment da sfruttare senza se e senza ma anche in ottica Südtirol. Doppia cifra di gol abbastanza vicina invece per Salvatore Esposito dello Spezia. Solo 3 marcature lo dividono da un traguardo che potrebbe ben presto essere divenire realtà grazie anche al fattore calci piazzati.
Il match casalingo con la Salernitana stuzzica e non poco. Gli ultimi due profili consigliati per questo reparto sono poi quelli di Dennis Johnsen della Cremonese e di Marius Marin del Pisa. Il norvegese, reduce dalla marcatura al Mantova, è una vera e propria garanzia in termini di bonus. Il che non è una novità data la sua esperienza e il ruolo di ala pura. Da riconfermare in casa di una Sampdoria in caduta libera. Promozione a un passo invece per il centrocampista dei toscani che, contro il Frosinone, dovrebbe riprendere il suo posto in mezzo al campo dopo due panchine consecutive.
I suggerimenti per il reparto offensivo
E’ ormai lotta apertissima per la vetta della classifica capocannonieri. Diversi i bomber a contendersersi l’ambito titolo, tra i favoriti Armand Laurientè del Sassuolo e Francesco Pio Esposito dello Spezia. Il francese comanda a quota 17 e il giovane italiano classe ‘2005 insegue in terza posizione a quota 15. L’esperienza del neroverde alla lunga potrebbe fare la differenza, ma l’attaccante scuola Inter ha dimostrato di essere tra i migliori quando è in giornata. Le avversarie di turno Cararrese e Salernitana sono più che avvisate.
Per chiudere la rubrica un altro ritorno, quello di Alexander Lind del Pisa. Messa alle spalle la tribuna del Rigamonti causa infortunio, il centravanti danese dei nerazzurri vorrà riprendere da dove aveva lasciato, ovvero dal gol siglato alla Reggiana. Ottima soluzione contro un Frosinone relativamente tranquillo e abbastanza lontano dalle ultime posizioni di classifica.
Top 11 trentaseisima giornata Serie B 2024/2025
- Gagno (Modena, 10)
- Dickmann (Brescia, 13)
- Varnier (Juve Stabia, 3)
- Mantovani (Bari, 7)
- Segre (Palermo, 25)
- Sa. Esposito (Spezia, 30)
- Johnsen (Cremonese, 29)
- Marin (Pisa, 12)
- Laurienté (Sassuolo, 55)
- F. Pio Esposito (Spezia, 35)
- Lind (Pisa, 37)