MILANO – Con il Napoli in testa alla classifica con una sola lunghezza di vantaggio sull’Inter, il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 affronta la penultima giornata. Tutti in campo contemporaneamente domenica 18 maggio, eccezion fatta per Genoa e Atalanta, che, non avendo interessi di classifica, scenderanno in campo sabato sera. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche in relazione alla prossima sessione di calciomercato.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Caprile, Il portiere del Napoli, in prestito a Caprile, é nel mirino di molte big di Serie A.
Per il reparto arretrato partiamo da N’Dicka. Possibile che a fine stagione sia costretto a lasciare la Roma: destinazione Spagna o Premier league. Quindi, anche per lui, osservazione speciale. Al centro Zortea. Dopo una buona stagione al cagliari secondo voci di mercato potrebbe profilarsi per lui un futuro altrove: tra le squadre a cui viene accostato figura la Fiorentina. Completiamo il blocco difensivo con Dimarco. Spesso tra i migliori dell’Inter in campo. Ci si attende che possa essere fondamentale anche in questi ultimi scampoli di campionato in cui i Campioni d’Italia uscenti tenteranno di non scucirsi di dosso la maglia.
Come primo centrocampista scegliamo Mandragora. L’unico della Fiorentina a salvarsi contro il Venezia. Non é però, così scontato, che rimanga in viola. Al centro Strefezza. Pare il giocatore del Como sia entrato nel mirino del Bologna: in quel caso si aprirebbero per lui le porte dell’Europa League. Al suo fianco Orsolini. Il gioiellino del Bologna piace a tutti, si dice anche alla Roma. Piacerà anche a Spalletti?Chiudiamo con Elmas. Arrivato a gennaio, si é rivelato subito una pedina fondamentale del Torino di Vanoli.
In attacco partiamo da Krstovic. Con undici reti e tre assist finora all’attivo protrebbe essere l’uomo chiave della salvezza del Lecce. Al centro mettiamo Retegui. Con ventquattro gol é molto vocino ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere. E per finire Kolo Muani. Vista la resa in questi pochi mesi, pare che la Juventus stia facendo di tutto per convincere il PSG a lasciarglierlo.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy