Consigli fantacalcio, 7° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

149

fantacalcio 6

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 7° giornata di Serie A: Sepe tra i pali; in avanti Arnautovic, Immobile e Dia

BOLOGNA – Archiviata anche la seconda giornata della fase a gironi delle Coppe Europee, é tempo di concentrarci sulla settima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra il 16 e il 18 settembre. Si comincia sabato alle 15 con Bologna – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Luigi Sepe della Salernitana: con i suoi sei gol presi finora é il miglior portiere del campionato e il valore aggiunto alla sua quotazione é il rigore parato a Bonucci una settimana fa.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo da Singo: é tra le frecce all’arco del Torino e la concorrenza con Lazaro per un posto da titolare gli é da stimolo per mettersi ancora più in luce agli occhi di Juric. Proseguiamo con Doig: un gol e un assist a Empoli sono stati sufficienti per rivelare le qualità dello scozzese del Verona, in cerca di conferme sul campo della Fiorentina. Concludiamo con Mazzocchi: il giocatore della Salernitana é uno dei migliori esterni del torneo e strizza l’occhio a Mancini per un posto in Nazionale: per cercare di ottenerlo dovrà fare il meglio possibile contro il Lecce.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Vlasic: a San Siro contro l’Inter ha fornito un’altra prestazione di qualità; al croato del Torino é mancato soltanto il gol vuoi per la bravura di Handanovic vuoi per qualche imprecisione di troppo in fase conclusiva. In mezzo al campo optiamo per Barak: da quando é arrivato alla Fiorentina é titolare fisso e ha dimostrato di essersi adeguato prontamente al gioco di ItalianoAl suo fianco suggeriamo il nome di Calhanoglu: tra i migliori in campo contro il Torino, secondo insistenti voci di mercato, il centrocampista turco potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione e questo potrà far nascere in lui lo stimolo di far sempre meglio. Infine, sull’altra fascia spazio a Kostic. Tra gli arrivi di rilievo alla Juventus, é destinato a trovare sempre più spazi nella squadra di Allegri  ma potrebbe anche essere utilizzato dal club bianconero per poter effettuare una plusvalenza in futuro.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Arnautovic. L’austriaco del Bologna finora ha segnato contro tutte le squadre incontrate, tranne il Milan; con sei gol é capocannoniere in Serie A e in Europa meglio di lui  hanno fatto soltanto Haaland, Neymar e Mbappé. Al centro Immobile. Ha trascinato la Lazio e sbloccato il risultato contro il Verona, riscattando la prestazione un po’ opaca di una settimana fa contro il Napoli: ora é atteso a Cremona Chiudiamo con Dia: con già tre fol e due assist all’attivo in un mese alla Salenitana é ritornato quello di un tempo, mettendosi alle spalle una stagione negativa al Villarreal.

Top 11 settima giornata Serie A 2022/2023

  1. Sepe
  2. Singo
  3. Doig
  4. Mazzocchi
  5. Vlasic
  6. Barak
  7. Calhanoglu
  8. Kostic
  9. Arnautovic
  10. Immobile
  11. Dia