Consigli fantacalcio, 8° giornata Serie A: chance per Muriel, rilancio per Piatek

575

fantacalciomagazine

Il colombiano partirà dal primo minuto vista l’assenza di Zapata. I rossoneri provano a invertire la rotta con il suo bomber. A centrocampo Nandez e Ruiz tra i nomi

Dopo la sosta del campionato per le nazionali, sabato torna la Serie A con l’ottava giornata. Andiamo a vedere quali consigli di fantacalcio dare per questo turno costruendo la nostra consueta formazione tipo. Tra i pali mettiamo Meret impegnato nel turno casalingo contro l’Hellas Verona. Contro una delle compagini con l’attacco meno profilico e con il rientro dei Manolas e Koulibaly al centro della difesa, dovrebbe essere una garanzia.

In difesa partiamo da Darmian che in casa contro il Genoa potrebbe avere un turno favorevole. Avversario che non avrà il capitano Criscito e che potrebbe patire il gioco dei ducali. Proseguiamo con Izzo che giocherà a Udine. Per lui una stagione che ha regalato forse più bassi che alti paragonandolo a quello dell’ultima stagione e ci si aspetta anche un suo gol su palla inattiva. Altro giocatore molto atteso è Hateboer sempre più prezioso come assistman. Visto l’ottimo momento di forma dei nerazzurri si può ipotizzare un’altra buona partita.

Turno casalingo per la SPAL che aspetta la vera e propria consacrazione del neo acquisto Nandez che vanta una buona media e due assist all’attivo. Proseguendo con il centrocampo troviamo De Paul che in questa giornata dovrebbe giocare più arretrato ma non per questo potrebbe risultare meno pericoloso anche in ottica calcio da fermo. Se parliamo di rigori come non pensare a Pulgar. Con la nuova maglia sono già tre le reti realizzate e con una Fiorentina che sembra girare bene ci aspettiamo una prova convincente anche a Brescia. Pacchetto Napoli con Ruiz e Mertens per scardinare una difesa gialloblù che a onor del vero è tra le meno perforate del campionato. Ma al San Paolo sarà un bel banco di prova e non si esclude una gara con molti gol.

Abbiamo dunque nominato la prima delle tre punte da schierare in questa giornata. La seconda è un pò una scommessa ma il Milan contro il Lecce in casa con il nuovo allenatore ha l’occasione per dare una svolta al suo campionato dopo il deludente avvio di stagione. A pagarne le conseguenze anche Piatek che ha nello score appena due reti e una media voto non certo da un bomber di razza come lui. Chiudiamo con Muriel, straordinario attaccante che nei 5 gettoni di presenza ha realizzato 3 reti e fatto vedere cose molto buone. Adesso che ha la chance per giocare dal primo minuto tutta la voglia di conquistarsi una maglia da titolare e far volare alto l’Atalanta.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2019-2020, 8° GIORNATA

  1. Meret
  2. Darmian
  3. Izzo
  4. Hateboer
  5. Nandez
  6. De Paul
  7. Pulgar
  8. Fabian Ruiz
  9. Mertens
  10. Piatek
  11. Muriel