ROMA – Turno infrasettimanale per la nona giornata della Serie A 2025-2026, che si giocherù dal 28 al 30 ottobre. Si comincia sabato alle 18:30 con Lecce-Sassuolo; big match del turno Roma-Inter. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Ci soffermeremo su caratteristiche, motivazioni personali particolari e stato di forma dei singoli.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. In porta Mile Svilar della Roma, Sicuro tra i pali, ha già collezionato diverse partite senza subire gol. La difesa romanista lo protegge bene.
In difesa, restiamo proprio in casa giallorossa e partiamo da Wesley. Esterno di spinta, ha già trovato la via del gol e si distingue per continuità e grinta. Al centro optiamo per Dimarco dell’Inter. Uno dei migliori in assoluto: gol, assist e voti alti. I suoi calci piazzati sono spesso decisivi e lo rendono un top di reparto. Chiudiamo il reparto difensivo con Norton-Cuffy. Nonostante le difficoltà del Genoa, ha mostrato personalità e intraprendenza. Può portare bonus inattesi grazie alla sua spinta sulla fascia.
A centrocampo, spazio a McTominay, Paz, Modric e Orsolini. Per McTominay del Napoli inserimenti efficaci e già due reti all’attivo. È diventato un punto fermo nel centrocampo partenopeo e può regalare bonus. Nico Paz del Como é la rivelazione assoluta: gol, assist e leadership offensiva. È il fulcro del gioco del la squadra di Fabregas e una certezza per il Fantacalcio. Luka Modric porta esperienza e visione al servizio della manovra del Milan. Non porta molti bonus, ma garantisce voti alti e stabilità. Riccardo Orsolini del Bologna vanta già cinque gol in stagione ed éspesso decisivo dal dischetto. È tra i centrocampisti più prolifici e costanti.
Per il tridente abbiamo scelto Dybala, Lautaro e Hojlund. Tornato centrale nel progetto offensivo della Roma, Paulo Dybala ha già segnato e servito assist. Fantacalcisticamente è sempre una garanzia. Leader tecnico e carismatico dell’Inter, Lautaro Martinez nche quando non segna, porta voti alti. Hojlund del Napoli, é in crescita costante ed ha già messo a segno tre reti. Ottimo per chi cerca continuità e profondità offensiva.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy