Consigli Fantacalcio della 20 esima giornata

207

Prima giornata di ritorno del campionato con gli anticipi di sabato 12 gennaio alle ore 18 tra Bologna e Chievo Verona mentre alle 20.45 sarà la volta di Inter-Pescara. Anticipo, sfida salvezza, alle 12.30 di domenica 13 gennaio tra Torino e Siena mentre Sampdoria-Milan alle 20.45 chiuderà il quadro della giornata, ricca di scontri salvezza e di partite dal risultato incerto.

Ricordiamo che sul sito Fantamagic Pro, trovate tutte le quotazioni dei calciatori e che è possibile registrarsi gratuitamente per consultare i giocatori e costruirsi una squadra.

Il Concorso a Premi Fantamagic Pro ti permetterà di gareggiare su tre differenti tornei come quello che partirà da questa settimana e per tutto il girone di ritorno che metterà in palio una bicicletta elettrica Gepida dal valore di circa 2.000 euro. Per iscriversi è sufficiente acquistare a soli 5 euro pagabili con Paypal o un semplice Sms  la Guida al gioco e giocare fino a fine stagione.

Su www.fantacalciok.com trovi tutte le info necessarie per giocare.

sabato ore 18

Bologna-Chievo Verona: Tra i rossoblù assenti Morleo e Guarente per squalifica oltre a Taider infortunato. Non al 100% anche Gabbiadini e Kone che potrebbero tuttavia giocare dal primo minuto. Da diverse giornate assente all’appuntamento con il gol Gilardino che potrebbe approfittare della pesante assenza di Dainelli. Anche per Diamanti c’è voglia di riscatto dopo la grigia prova di Genoa. Da non sottovalutare Portanova sulle palle inattive. Dall’altra parte ottimo momento di forma di Thereau, Cofie e Guana mentre Luciano potrebbe regalare una buona prestazione.

sabato ore 20.45

Inter-Pescara: Tanti assenti tra le fila neroazzurre con la difesa da inventare. Da Samuel a Ranocchia passando per Juan Jesus anche Nagatomo e Chivu non sembrano al meglio. Questo potrebbe favorire la velocità di Celik e Weiss non nuovi a regalare sprazzi di buon calcio, soprattutto nelle ultime giornate. Tra i neroazzurri si aspetta una buona prestazione di Guarin a centrocampo mentre in avanti rientra Milito che potrebbe essere il valore aggiunto in una squadra che ha sbagliato molto in fase realizzativa nella precedente sfida di Udine. Una gara che potrebbe regalare tanti gol ed emozioni, viste anche le forti motivazioni delle due squadre e il morale alto della squadra biancoazzurra.

domenica ore 12.30

Torino-Siena: Sfida salvezza con tanti assenti, ben 5 squalificati, tra i granata. Difesa da reinventare con D’Ambrosio e Caceres dal primo minuto. Ma la necessità di fare punti non fermerà di certo i granata che con Cerci e Birsa potrebbero sbloccare il match. Dall’altra parte si sentirà molto l’assenza di Calaiò in attacco. I bianconeri si affideranno all’ex Rosina mentre tra i più brillanti nelle ultime giornate troviamo Neto con Paci che potrebbe tornare su buoni livelli.

domenica ore 15

Cagliari-Genoa: Tra i sardi pesante l’assenza di Cossu e Agazzi, occhi puntati sul bomber Sau e sulla possibilità di giocare più offensivo per Nainggolan e Conti. In difesa sguardo su Astori vista l’assenza di Immobile ed un modulo più prudente degli ospiti. Ci aspettiamo un Borriello che possa ripetere la buona prova vista contro il Bologna mentre a centrocampo sarà prezioso il rientro di Bertolacci oltre che l’apporto del neo acquisto Matuzalem. In difesa in crescita Antonelli (potrebbe giocare più avanzato) oltre alla garanzia Granqvist.

Catania-Roma: Gara dall’esito incerto con gli etnei molto forti tra le mura amiche e la squadra di Zeman sempre tra alti e bassi. Se pensiamo poi al match di andata di certo di aspetteremo tanti gol e sorprese… In campo il Catania con la formazione tipo, occhio allo stato di forma di Gomez e Barrientos con Bergessio che cerca riscatto dopo il rigore fallito contro il Toro. In gran forma anche Izco. Per la Roma prezioso recupero di Osvaldo, ci si aspetta tanto da Lamela che dopo lo stop non ha ancora inciso come aveva fatto nelle gare precedenti l’infortunio. A centrocampo De Rossi potrebbe essere decisivo negli inserimenti a palla inattiva, mentre in difesa ci aspettiamo una buona prova per Marquinos.

Lazio-Atalanta: Gara abbordabile per i biancocelesti contro un’Atalanta che non attraversa un buon periodo. Assente al gol nello scorso turno, fari puntati su Klose e il sempre prezioso Candreva, in difesa oltre Marchetti da prendere in considerazione Biava. Tra i neroazzurri esordio per Canini in difesa e attenzione all’ex Stendardo oltre al solito Bonaventura.

Napoli-Palermo: L’ex Cavani in pole tra i giocatori più in forma oltre a Pandev e Zuniga. In difesa invece potremmo pensare a Gamberini. I rosanero hanno tra i titolari l’ex Aronica mentre in avanti potrebbero far male in contropiede sia Miccoli che Brienza vista la difesa non proprio impeccabile della squadra partenopea. Assente Ilicic, Gasperini sembra intenzionato verso un modulo più prudente. Tra i giocatori che stanno facendo meglio nelle ultime gare non dimentichiamoci di Barreto.

Parma-Juventus: Gara da vincere per i bianconeri che vorranno riscattarsi dell’inaspettato scivolone interno con la Samp. Da morale il bel successo contro il Milan in Tim Cup ma guai a sottovalutare la squadra di Donadoni. Sarà assente Lucarelli mentre Rosi scivolerà sulla linea difensiva. Occhio al buon momento di Belfodil e alla velocità di Gobbi e Marchionni. Tra gli uomini di Conte l’ex Giovinco tra i più indiziati a far bene con Pogba che si gioca buone chance. Assenti Marchisio e Chiellini.

Udinese-Fiorentina: Gara che promette spettacolo con la squadra di Guidolin che gira a mille e la Fiorentina chiamata a far punti dopo le diverse occasioni fallite contro il Pescara (anche e soprattutto per la straordinaria vena di Perin). L’ex Lazzari, Muriel ed il solito Di Natale stelle da prendere in considerazione assieme alla sorpresa Herteaux e il momento di crescita di Basta. Assenza pesante tra i viola di Pizarro e chance per Migliaccio. In avanti ci si aspetta il miglior Jovetic con Cuadrado tra i giocatori più insidiosi. Occhio al prezioso rientro dietro di Gonzalo Rodriguez.

domenica ore 20.45

Sampdoria-Milan: Blucerchiati carichi a mille dopo il successo con la Juve anche se ancora orfani di Maresca. Contro la difesa non trascendentale dei rossoneri attenzione all’estro di Icardi ed all’imprevedibilità di Eder. A centrocampo si aspetta qualcosa di buono da Poli mentre ricordiamo Costa in gol all’andata. Per il Milan chance per Emanuelson e conferma per l’ottimo Bojan. In difesa andiamo più sul sicuro con De Sciglio mentre a centrocampo attenzione a Nocerino e ad un Boateng in crescita.