Consigli Fantacalcio della 33° giornata: rush finale in testa e coda

208

Si avvicinano i primi verdetti sia in chiave scudetto e podio che in coda alla classifica

Gare che acquistano sempre più il sapore di spareggio in testa come in coda. Weekend tradizionale con i due anticipi del sabato, la sfida delle 12.30 di domenica ed il posticipo tanto atteso tra la Juventus, ad un passo dallo scudetto ed il Milan che coltiva le residue speranze di un secondo posto. Resta ancora molto aperta la corsa all’Europa con tante squadre a contendersi i posti mentre in coda, con il Pescara, probabilmente fuori dai giochi, si battono in tre per evitare gli altri due posti in B. Leggermente favorito il Siena che ha due punti sopra Palermo e Genoa e può vantare un turno di campionato sulla carta più alla portata.

Nel dettaglio vediamo tutti i consigli partita per partita:

Sabato 20 aprile ore 18.00

GENOA-ATALANTA: Senza Borriello e Vargas, Ballardini punta tutto su Immobile visto che Floro Flores, non avendo i 90 minuti, potrebbe essere inserito a partita in corso. Scontato trovare una squadra motivata a far bene soprattutto considerando la mancanza di Denis squalificato oltre a Carmona e Raimondi. In buona forma Matuzalem mentre potenziale sorpresa potrebbe essere Jankovic e Bertolacci. Gara che rischia di essere bloccata a centrocampo con i neroazzurri che giocheranno piuttosto coperti. Livaja prima punta potrebbe mettere in difficoltà i rossblù che potrebbero non avere grossi punti di riferimento considerando gli inserimenti di Bonaventura, Moralez e Giorgi in primis. Ma occhio anche a Cigarini che quando è in palla può fare la differenza.

Sabato 20 aprile ore 20.45

UDINESE-LAZIO: Guidolin ritrova Di Natale e Benatia ma perde per squalifica Muriel. Un peccato per i bianconeri visto il suo stato di forma tuttavia contro una difesa così incerottata come quella laziale, potrebbe essere la giornata favorevole per il bomber dei record e per altre pedine importanti ed in crescita come Pereyra e Lazzari, con quest’ultimo che manca dalla seconda giornata l’appuntamento con il gol. Oltre a loro appuntiamo Allan e Basta che stanno facendo bene. Di contro la Lazio ha bisogno di un segnale per riprendere il cammino in questo finale di stagione. Fondamentale il pieno recupero di Klose con una squadra che fa fatica a ricomporre lo scacchiere di inizio anno con tanti acciaccati, soprattutto in difesa. Tra i meno peggio di queste ultime gare sottolineamo Candreva mentre Onazi resta una della giovani piacevoli sorprese.

Domenica 21 aprile ore 12.30

INTER-PARMA: Dare un senso al finale di stagione. I neroazzurri, usciti malconci anche dalla Tim Cup e con l’infermeria che continua ad aumentare con i più recenti Guarin, Gargano e Cambiasso, proverà a dare qualche segnale positivo contro un Parma che contro l’Udinese sembrava già in versione “vacanza”. Nonostante i gol subiti Handanovic resta tra i più importanti di quest’ultimo periodo. Segnali positivi anche dal talentuoso Kovacic e da Alvarez che in posizione più avanzata sembra esprimere meglio il suo potenziale. Chance per Rocchi che con gli adeguati rifornimenti potrebbe sgretolare una difesa prima di Paletta squalificato e che ha mostrato più di una sbavatura contro l’Udinese. Tra gli uomini di Donadoni pericolo pubblico numero uno resta Amauri ma anche Marchionni potrebbe dire la sua.

Domenica 21 aprile ore 15.oo

BOLOGNA-SAMPDORIA: Pioli ha il dubbio Diamanti che dovrebbe tuttavia essere disponibile. Contro una Samp non al 100% i rossoblù hanno la ghiotta occasione di far bene. Si è rivisto un buon Gabbiadini oltre che Morleo. In cerca di gol e riscatto invece Gilardino che potrebbe avere qualche chance in più visto che la Samp dovrà rinunciare dietro a Costa e De Silvestri squalificati. Segnaliamo Gastaldello e Poli che restano tra i più costanti oltre che Sansone che ha la chance di giocarsela dal primo minuto visto che Eder sarà assente.

CATANIA-PALERMO: Derby dal sapore particolare con punti che peseranno molto soprattutto per il Palermo che deve evitare passi falsi per non vanificare il buon tantativo di rimonta negli ultimi turni. In una gara che promette “scintille” e tanta battaglia a centrocampo non possiamo non puntare l’indice su Lodi (magari per qualche calcio piazzato o rigore) e su Barrientos. Questo senza dimenticare quelli che stanno facendo molto bene come Spolli e Izco. Di contro i rosanero, senza un leader come Miccoli devono fare affidamento su Ilicic oltre che sulla freschezza e rapidità di Dybala. Altri due nomi che si stanno difendendo bene sono Aronica e Barreto.

FIORENTINA-TORINO: Assenti Jovetic e Pasqual ma con il rientro di Savic i viola hanno la chance di far bene al Franchi contro un Toro che tuttavia a dimostrato di essere più che una squadra in lotta per la salvezza. Da una parte segnaliamo Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Cuadrado con possibile sorpresa Larrondo che ha già fatto bene a Bergamo. Tra i ragazzi di Ventura su tutti agli ex Curci e Santana, con il primo che ha una media molto buona ed il secondo che potrebbe trovare la sua domenica di grazia. 

NAPOLI-CAGLIARI:  Senza De Sanctis e Campagnaro squalificati ma con tanta voglia di tenersi a distanza il Milan. Gli azzurri possono vantare lo stato di grazia di Pandev oltre che il buon momento di Cannavaro, Behrami ed il solito Hamsik. Occhio però a non scoprire il fonte a Ibarbo e company che nel gioco di rimessa possono essere devastanti. Ottimo momento per Astori, Sau di un rilancio e con Cabrera sempre più una realtà con la possibilità di giocarsela dal primo minuto visto l’assenza di Conti.

ROMA-PESCARA: Tra i giallorossi con il morale alto per la finale conquistata in Tim Cup non ci saranno Burdisso e Balzaretti fermi per squalifica mentre Pjanic e Florenzi sono un pò acciaccati e potrebbero essere risparmiati. Contro un Pescara che gioca senza nulla da perdere i giallorossi possono colpire in modo devastante con Lamela, per tecnica e rapidità ma anche Totti e Osvaldo potranno partecipare a quella che si prevede “festa del gol”. Ottimo stato di forma anche per Torosidis e Castan. Assente per squalifica capitan Sculli, il Pescara ritrova Weiss in panchina e rilancia dal primo minuto Celik. Quest’ultimo assieme all’ex Caprari e Cascione le potenziali peggiori insidie per i padroni di casa. Anche l’ex Pelizzoli vorrà ben figurare ma uscire indenni o con pochi gol incassati dall’Olimpico sa di impresa o quasi.

SIENA-CHIEVO VERONA: Vincere per non vanificare il colpo esterno a Pescara. La squadra di Iachini sa che con il Chievo non sarà facile ma che la posta in palio è troppo alta per fallire. Bianconeri al completo e apparsi in palla anche se nella ripresa di Pescara hanno patito un calo fisico e di concentrazione. Sestu tra i più attivi, Vergassola tra i più costanti, Emeghara tra i pochi ad andare in rete con maggiore costanza. Contro la squadra di Corini ben organizzata però non sarà facile. Rientra Guana e oltre a lui fari puntati sul solito Thereau, un leader in questa stagione, Cofie e Dramè, soprattutto nel gioco di rimessa. Possibile sorpresa Pellissier che da troppo tempo resta a digiuno ma che nelle ultime uscite sta riprendendo la forma fisica migliore.

Domenica 21 aprile ore 20.45

JUVENTUS-MILAN: Suggestiva sfida per una delle classiche del calcio italiano. Morale a mille per i bianconeri che dopo aver digerito l’uscita contro i più forti tedeschi, si trova ad un passo da chiudere i conti scudetto. Quale migliore occasione contro i rossoneri? Da Lichtsteiner a Vidal all’ex Pirlo, i giocatori di Conte faranno il possibile per portare a casa l’intera posta il palio ed il fatto di trovare un centrocampo così robusto fa capire come il tecnico biaconero voglia prendere le redini del centrocampo. Banco di prova per Pogba mentre Marchisio potrebbe giocare più avanzato. Di contro i rossoneri possono dare segnali positivi dopo il pari con il Napoli. Senza Balotelli qualcosa è venuto meno ma la gara con la Juve andrà vinta soprattutto a centrocampo. Grande pertanto la responsabilità su Montolivo e l’esperto Ambrosini, possibile sorpresa in quella occasione di palla inattiva. Con lui potremmo rischiare su Pazzini e Boateng anche un inserimento positivo in corsa per El Shaarawy potrebbe regalare qualche piacevole sorpresa al pubblico di fede rossonera.

RICORDIAMO CHE … – Sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro è possibile registrarsi gratuitamente in qualsiasi momento della stagione (tuttavia per poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida ai segreti della Serie A al prezzo di soli 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms) e costruire la tua squadra dei campioni. La rosa deve essere costituita da 25 giocatori così suddivisi: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare. Esiste anche la versione Classic, gratuita, che da 10 anni appassiona tifosi da tutta italia (www.fantamagic.it).