Consigli Fantacalcio della 35° giornata: Juve festa scudetto, due big match in chiave Europa

242

I bianconeri preparano la festa ma il Palermo si giocherà il tutto per tutto. Importanti sfide per l’Europa

Vietato sbagliare. Siamo ormai giunti alle ultime gare di campionato e mai come in questo momento un passo falso può pregiudicare un’intera stagione. Per questo massima attenzione sulla formazione da inserire nella 35esima giornata e nei colpi di mercato da mettere a segno visto che poi lo stesso sarà disponibile solo nella settimana dell’ultima di campionato. Infatti mercoledì prossimo si disputerà l’ultimo turno infrasettimanale ed il mercato resterà chiuso. Passando in rassegna alle gare della giornata segnaliamo la sfida in anticipo tra Fiorentina e Roma di sabato sera e quella del posticipo domenicale tra Napoli e Inter. Due partite di grande importante in chiave europea in una giornata dove il popolo bianconero si aspetta la festa scudetto, Palermo permettendo. Delicata la situazione in coda con lo scontro Genoa-Pescara che potrebbe matematicamente condannare la squadra abruzzese e l’insidiosa trasferta del Siena a Catania.

Nel dettaglio vediamo tutti i consigli partita per partita:

Sabato 4 maggio 18.00

CHIEVO VERONA-CAGLIARI: padroni di casa senza Pellissier e Acerbi, ospiti senza Pinilla squalificato oltre agli stop di Cossu e Pisano. Una gara più importante per i ragazzi di Corini che con un punto metterebbero praticamente in salvo il discorso salvezza. Da una parte Dramè e Cofie stanno facendo bene mentre Thereau proverà a riscattarsi dopo ben cinque gare all’asciutto. Dall’altra parte Astori sempre più gettonato sul mercato è a tenere banco con la possibilità per Sau e soprattutto Ibarbo di poter giocare una buona gara.

Sabato 4 maggio ore 20.45

FIORENTINA-ROMA: sfida stellare al Franchi con una Fiorentina a mille e con una Roma in ripresa. Da una parte Ljajic e dall’altra Osvaldo proveranno ad illuminare la gara. Montella ripropone Compper per lo squalificato Savic mentre per il resto non sono attese grosse novità di formazione. In gran forma Cuadrado e un pò tutto il centrocampo viola con l’ex Pizarro che proverà a mettere la firma sul match. Di contro Andreazzoli ha il solo dubbio di De Rossi ma in porta deve inserire Lobont perchè Stekelenburg è ancora out. Buon momento anche per Lamela e Florenzi, tra alti e bassi occhio anche a Torosidis.

Domenica 5 aprile ore 12.3o

UDINESE-SAMPDORIA: sarà assente il solo Lazzari nella squadra di Guidolin che sta facendo un ottimo finale di stagione. Contro la Samp la possibilità di allungare la striscia positiva. Superlativo Pereyra, possibile sorpresa Gabriel Silva in chiave assist. Da prendere in considerazione una delle due punte. Positivi anche Allan e Basta per una squadra che sta bene fisicamente. Tutt’altra storia per la Samp che dovrà rinunciare per squalifica a Gastaldello e Palombo oltre agli infortunai Krsticic e Costa. In avanti occhio a Eder mentre a centrocampo l’unica costante dovrebbe essere Poli.

Domenica 5 aprile ore 15.oo

CATANIA-SIENA: Andujar, Bellusci e Marchese assenti nella difesa di casa ma la squadra nonostante lo stop di Milano non ha giocato male. Ci si aspetta il miglior Lodi mentre Barrientos gira a mille, Gomez in lenta ripresa e Bergessio è tornato a sbloccarsi. Rientra Spolli e questa è una gran notizia. Ospiti obbligati a far punti ma senza il loro capitano Vergassola. Occhio a Sestu che può colpire in contropiede oltre al solito Emeghara. Possibile sorpresa Calello ma a centrocampo non sarà facile.

GENOA-PESCARA: rientra Portanova, ancora assenti Rossi, Olivera, Kucka e Ferronetti. Il Genoa ha una buona chance per i tre punti rispetto alle due avversarie. Per questo proverà a giocarsela con due arieti in avanti e Bertolacci suggeritore. Contro l’incerta difesa del Delfino diverse solo le chance per i grifoni. Da non sottovalutare anche una possibile sorpresa in Vargas o Antonelli. Per l’onore i biancoazzurri che lanciano ancora una volta il giovane Di Francesco e che devono fare a meno anche di Pelizzoli e Modesto mentre rientrano Zauri e Bocchetti. Contro un avversario sbilanciato occhio all’ex Sculli e Cascione.

JUVENTUS-PALERMO: stati d’animo differenti in una sfida che da un lato sa di festa dall’altro di ultima spiaggia o quasi. Un pari permetterebbe alla squadra di Conte di brindare anticipatamente e probabilmente ai rosaneri di fare un gran colpo ma siamo convinti che difficilmente la squadra bianconera si accontenterà del “minimo sindacale”. Con la squadra al completo saranno in molti a voler mettere il sigillo nella gara più importante. Tra i più in forma abbiamo Vidal, in salita Marchisio e Pogba e la difesa tiene ottime medie. Ci penseranno Miccoli e Ilicic a guastare la festa? Difficile pensarlo ma non impossibile visto che la squadra di Sannino si sta comportando molto bene. Unico assente Morganella con Nelson che proverà a spingere sulla fascia. Possibile sorpresa Barreto con qualche conclusione dalla distanza.

LAZIO-BOLOGNA: fuori Biava, Mauri e Ederson, Petkovic vuole riportare il sorriso a Roma ma con un Bologna già salvo non sarà facile spuntarla. Da una parte la voglia di tornare al gol per Hernanes e soprattutto Klose. Tra i meno peggio Ledesma e Candreva mentre si attende molto da Konko e Radu. Dall’altra parte con Gilardino sbloccato e Diamanti che potrebbe godere di buoni spazi, ci sono le chance per far bene. In salita Taider, possibile sorpresa Kone che da un pò di giornate è sembrato un tantino appannato.

MILAN-TORINO: un terzo posto da difendere contro una squadra non ancora salva e che gioca bene. I rossoneri ripartono da Balotelli per fare il colpo da tre ma a centrocampo potrebbero pagare l’assenza di Montolivo. Rientra Abbiati. Stanno procedendo bene Flamini e Boateng mentre in avanti Balotelli resta la certezza con El Shaarawy che dovrebbe avere la meglio su Pazzini. Ma occhio ai suoi ingressi … Tra i granata peserà l’assenza di Glik per squalifica e dubbi per D’Ambrosio. Dito puntato sul solito Cerci e Santana ma anche Bianchi potrebbe avere qualche chance per colpire.

PARMA-ATALANTA: poco da dire in questa gara che potrebbe tuttavia regalare diversi gol. Per questo prendere uno tra Amauri e Belfodil da una parte e un Denis o Bonaventura dall’altra non sarebbe una cattiva idea. Altri giocatori da prendere in considerazione potrebbero essere Valdes e Lucarelli per il Parma e Stendardo e Cigarini per l’Atalanta.

Domenica 5 maggio ore 20.45

NAPOLI-INTER: big match al San Paolo con gli azzurri che continuano a far punti anche se alternando momenti di gran calcio ad altri con ritmi più compassati. Di contro un Inter che non vede l’ora di chiudere una stagione conclusasi nel peggiore dei modi e con tantissimi infortuni. Rientra Cavani, assente Campagnaro. Mazzarri potrà contare anche su un ottimo Dzemaili oltre che Maggio in gran forma. Stato di forma eccelso anche per Pandev e Hamsik. Dall’altra parte si potrebbe rischiare sul talento di Kovacic o su qualche invenzione di Alvarez. Difficile poter prevedere grandi cose per i neroazzurri ma la voglia di riscatto potrebbe dare nuova linfa ad una squadra chiamata ad una prova molto difficile al San Paolo.