Conte fa il botto, colpaccio dalla Premier: è il nuovo Anguissa

36 0

Con l’infortunio di Anguissa, il Napoli non si è fatto trovare impreparato e avrebbe già individuato il sostituto da regalare a Conte

Nonostante alcune tensioni delle ultime settimane, il Napoli di Conte sembra aver ritrovato la giusta rotta, a partire dalla vittoria in Champions League contro il Qarabag e dal netto 3-1 inflitto all’Atalanta.

conte
Conte fa il botto, colpaccio dalla Premier: è il nuovo Anguissa (Foto Instagram) – Calciomagazine.net

L’emergenza in casa Napoli, però, resta viva, soprattutto per quanto riguarda gli infortuni, che continuano a pesare sulle scelte di Conte. Il tecnico dovrà ancora una volta ridisegnare la squadra in base ai giocatori disponibili. Le assenze di Kevin De Bruyne e Frank Anguissa, in particolare, hanno ridotto in modo significativo le opzioni a centrocampo, privando il tecnico di due elementi fondamentali.

Se il tema degli infortuni rimane caldissimo all’ombra del Vesuvio, la società continua a lavorare in ottica mercato. De Laurentiis ha intenzione di regalare a Conte un nuovo rinforzo proveniente dalla Premier League, un profilo considerato il “nuovo Anguissa”.

Napoli, la dirigenza regala “il nuovo Anguissa” a Conte

L’infortunio di Anguissa con la nazionale è stato una vera mazzata per Conte: il camerunense tornerà soltanto nel 2026, chiudendo anticipatamente il suo 2025. Una perdita pesantissima, che costringerà il tecnico a fare a meno del suo punto di riferimento a centrocampo per tutta la parte finale di stagione. La dirigenza, dal canto suo, è già al lavoro per colmare questo vuoto.

Magassa
Napoli, la dirigenza regala “il nuovo Anguissa” a Conte (Foto Instagram) – Calciomagazine.net

La rosa partenopea, decimata dalle assenze, richiede interventi immediati, e il direttore sportivo Giovanni Manna sta cercando l’innesto ideale non solo per il presente, ma anche per il futuro. Uno dei nomi che circola da settimane è quello di Kobbie Mainoo, ma non è l’unica pista. In attesa di capire se Anguissa potrà effettivamente rientrare attorno al 25 gennaio, e quindi determinare tempi e modalità di recupero, Manna non vuole restare fermo e punta a coprire il reparto quanto prima.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, nelle ultime ore avrebbe preso quota l’idea di ingaggiare in prestito Soungoutou Magassa, classe 2003 maliano del West Ham. Il Napoli avrebbe già chiesto informazioni sul centrocampista, che nonostante la giovane età è già nel giro della propria nazionale e possiede passaporto francese.

A incuriosire il club partenopeo è soprattutto la sua versatilità: Magassa può giocare sia come mezzala che come mediano. Arrivato in estate dal Monaco per 17 milioni di euro, si sta già imponendo in Premier League con un rendimento molto positivo. Le sue caratteristiche, in parte simili a quelle di Anguissa, lo rendono un profilo adatto per i partenopei per colmare temporaneamente la pesante assenza del camerunense.