Conte: “Gara condizionata da vari errori del direttore di gara”

244

watch-uefa-champions-league-live-streamAttraverso i microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato la sconfitta per 2-1 maturata al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti: “Il ko è immeritato, questa squadra conosce bene il 4-3-3 visto che lo abbiamo utilizzato in passato. Sull’esterno – ha spiegato l’allenatore – abbiamo utilizzato Marchisio, sapevamo che il Real potesse essere pericoloso sulle ripartenze. Credo che la gara sia stata studiata alla perfezione, le merengues hanno avuto grandi difficoltà a batterci. Questo match ci fa capire che anche in inferiorità possiamo fare bene ovunque, anche se la sconfitta compromette il cammino in Champions”.

I dubbi legati alle decisioni arbitrali? “La gara è stata condizionata da vari errori del direttore di gara, come il rigore non concesso a Vidal. Ora guardiamo avanti, abbiamo dimostrato che possiamo ben figurare anche in Champions League. Tutti parlavano di una Juventus disastrata, mentre questa sera abbiamo fatto bene contro una pretendente alla vittoria della rassegna europea. Gli ultimi tre impegni saranno determinanti, possiamo vincere e andare avanti in Champions”.

L’espulsione di Chiellini? “Mi viene da ridere perché quella situazione non può essere considerata una chiara occasione da rete. Ormai non possiamo farci nulla, questa sera abbiamo capito che possiamo mettere in difficoltà i top club europei”.

La Juve dello scorso anno non avrebbe perso? “La passata stagione abbiamo perso col Bayern, mentre questa sera abbiamo dimostrato di poter calcare questi palcoscenici importanti con alcuni accorgimenti tattici. Abbiamo dimostrato grande organizzazione e buone trame di gioco, anche migliori di quelle del Real”.

[Marco Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]