Conte: “La qualificazione è nelle nostre mani”

263

watch-uefa-champions-league-live-streamIntervistato da Sky Sport dopo il 2-2 di Torino contro il Real Madrid, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato il pari nel quarto turno del girone di Champions League: “Alla mia squadra devo dare un voto molto alto, i ragazzi hanno offerto una grande prestazione. Il primo tempo è stato perfetto sotto ogni profilo, nella ripresa – ha proseguito l’allenatore – abbiamo pagato lo sforzo dei primi 45′ calando di ritmo e intensità. È inevitabile che col Real Madrid si paghi dazio, Ronaldo e Bale sono campioni che possono colpire in ogni momento. Abbiamo però avuto la voglia di ribaltare la gara, Casillas è stato il migliore in campo”.

Juve ultima in classifica? “Abbiamo l’obbligo di battere il Copenaghen, anche se nel girone abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Questa sera poteva arrivare la vittoria, ma il Real Madrid è una corazzata. La qualificazione è nelle nostre mani”.

Cosa soddisfa l’allenatore? “I ragazzi hanno giocato la gara a viso aperto, senza pensare all’avversario. In Champions stiamo facendo un percorso di crescita, c’è tanto da lavorare ma abbiamo dimostrato che possiamo giocare alla pari contro chiunque”.

Juve senza limiti in Europa? “La squadra ha dimostrato, così come a Madrid, di poter stare ad alti livelli. L’anno scorso siamo arrivati ai quarti, se dovessimo passare il girone possiamo dire la nostra in Champions League. In campo, tramite l’organizzazione e alla qualità, possiamo sopperire al gap tecnico ed economico che c’è ovviamente con Barcellona, Real e Bayern Monaco. Abbiamo iniziato un percorso da un anno, questa sera usciamo fortificati dalla sfida contro le merengues“.

[Marco Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]