Conte: “La squadra sta crescendo dal punto di vista mentale e tecnico”

251

“Vittoria importante e sofferta”. Questo il pensiero del tecnico bianconero Antonio Conte, che analizza ai microfoni di Sky Sport la grande vittoria della sua Juventus sul campo del Celtic nell’andata degli ottavi di finali di Champions League: “Il Celtic è un’ottima squadra, ho giocato tanti anni in Champions e giocare in stadi come questi non è mai facile. Sono stati molto bravi i ragazzi nel primo tempo, loro hanno spinto molto ma siamo stati breve a reggere. Quando loro sono calati siamo riusciti a fare gol”.

Mentalità “Non era semplice giocare in una bolgia come questo. É la dimostrazione che questa squadra sta crescendo dal punto di vista mentale e tecnico”.

Sulla crescita di Matri “Alessandro sta facendo molto bene, sta lavorando tanto per cercare di migliore. Sono contento del lavoro che sta facendo”.

Lettura tattica “Nel primo tempo ho cercato di far capire ai ragazzi che non dovevamo abbassare la tensione, i centrocampisti hanno fatto un gran lavoro per evitare che abbassassimo troppo il baricentro. Siamo stati bravi a ripartire ed a far male su queste situazioni. Abbiamo studiato molto bene le situazioni su calcio da fermo, il Celtic è molto pericoloso su queste situazioni”.

Valore dell’avversario “Sono felice della prestazione della squadra perché di fronte avevamo una grande squadra. Non credo sia un caso se il Barcellona abbia perso su questo campo o se siano riusciti ad eliminare il Benfica. E’ importante imparare a soffrire, ci saranno occasioni in futuro in cui avremo bisogno di avere questo tipo di approccio”.

[Arturo Minervini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]