Conte spalle al muro, è una furia: Lucca ha esagerato

32 0

Non sembra sia mai nato il feeling tra Antonio Conte e Lorenzo Lucca: le ultime sul bomber del Napoli non piacciono al tecnico salentino.

Antonio Conte sta pian piano recuperando pedine fondamentali. Oltre al rientro di Lobotka, infatti, il tecnico del Napoli può essere certamente felice per il ritorno in gruppo di Romelu Lukaku. Il bomber belga, dopo un’assenza così lunga, avrà certamente bisogno di tempo per poter recuperare la giusta condizione e tornare decisivo come nella scorsa stagione: tuttavia già la sua presenza è significativa e permette a Conte di guardare con più fiducia alle prossime sfide.

Antonio Conte in primo piano
Conte spalle al muro, è una furia: Lucca ha esagerato – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Il rientro di Lukaku è quindi un’ottima notizia per tutti, tranne forse che per Lorenzo Lucca. L’attaccante italiano sta trovando poco spazio nell’undici titolare del tecnico salentino: ora, con Big Rom nuovamente a disposizione, le opportunità per l’ex Udinese saranno ancora meno. D’altronde il suo contributo, almeno finora, non è stato esaltante: solo due reti messe a segno in questa sua esperienza all’ombra del Vesuvio.

Ecco perché Lorenzo Lucca e il suo entourage stanno prendendo seriamente in considerazione la possibilità di cambiare aria già nel mercato di gennaio. L’attaccante italiano gradirebbe infatti un prestito di sei mesi in un club dove avrebbe certamente più spazio: giocare con una certa continuità gli consentirebbe anche di provare a convincere il CT Rino Gattuso a convocarlo per i playoff di marzo e magari anche al Mondiale 2026, se l’Italia dovesse riuscire a ottenere il pass.

Grana per Conte, c’entra Lucca: così può davvero saltare tutto

Le richieste non mancano, specialmente in Serie A: Lucca è infatti molto apprezzato da Pisa, Cagliari e Lecce, ma anche dal Sassuolo di Fabio Grosso. Tuttavia il prestito di Lucca non è un’operazione così semplice da portare a termine: il Napoli si ritrova infatti a dover affrontare una difficoltà tutt’altro che banale in chiave economica.

Lorenzo Lucca in campo con il Napoli
Lucca vorrebbe andare via in prestito, ma c’è un problema – Calciomagazine.net (Instagram Lorenzo Lucca)

La scorsa estate i partenopei hanno prelevato Lucca dall’Udinese in prestito oneroso da 9 milioni di euro, con obbligo di riscatto a fine stagione fissato a 26 milioni di euro (bonus compresi). Per cederlo, quindi, il Napoli dovrebbe prima completare il riscatto: così facendo, però, gli azzurri andrebbero a sforare del tutto la gestione dell’indice di liquidità.

Al momento il club del presidente De Laurentiis è al limite: le tante operazioni effettuate in estate hanno fatto lievitare il costo della rosa. In questi giorni si cercherà di capire come muoversi per venire incontro alle esigenze di tutti.