COPA è il nuovo partner tecnico dello Sheffield FC

106

copa mail sheffield

Il primo club di calcio al mondo, ha concordato una partnership pluriennale con il marchio calcistico olandese COPA. L’accordo vedrà la COPA produrre tutto il kit da gioco sul campo e l’abbigliamento laterale

Fondato nel 1857, lo Sheffield FC ha giocato e onorato le sue tradizioni continuamente per 164 anni. Si considerano custodi del bel gioco, pienamente impegnati a preservare i valori consacrati dal tempo associati all’amato gioco. Queste caratteristiche, questo DNA, è strettamente correlato al COPA.

COPA è stata fondata nel 1998 da un appassionato di calcio olandese che ha lanciato la prima collezione dell’azienda di maglie da calcio in cotone accuratamente curate e prodotte tradizionalmente. La collezione COPA ha continuato ad espandersi nei due decenni successivi, a molti diversi tipi di prodotti sia indossabili dentro che fuori dal campo. La loro visione internazionale significa che gli appassionati di calcio di ogni angolo del mondo sono soddisfatti. COPA è fornitore tecnico della squadra nazionale del Tibet e partner retro con licenza di grandi club come AS Roma, Atletico Madrid e Benfica – a club di piccole dimensioni provenienti da paesi di tutta Europa e oltre.

Fin dall’inizio, COPA si è impegnata nella tradizione artigianale Made in Europe per garantire i più alti standard di qualità. Il loro processo è guidato dalla sostenibilità e dall’impegno che i lavoratori siano ricompensati per la loro dedizione con una retribuzione equa e buone condizioni di lavoro. Anche la collezione Sheffield FC x COPA è orgogliosamente prodotta in Europa.

“Allo Sheffield FC ci definiamo un’antica società che respira e una moderna squadra di calcio lungimirante, motivo per cui pensiamo che COPA sarà un partner perfetto”, afferma Richard Tims, presidente di Sheffield FC. “Un cenno al passato, rispettando l’eredità nel design e guardando al futuro con prodotti moderni nei tessuti e nelle tecniche di produzione. I nostri valori di integrità, rispetto, comunità e il fatto che crediamo che il gioco debba essere disponibile per tutti, indipendentemente da età, razza, religione o abilità, sono condivisi dal COPA”.

“La partita sostanziale con lo Sheffield FC è assolutamente chiara”, secondo Cees Akkermans, fondatore e proprietario di COPA. “Non possiamo pensare a un partner migliore del club in cui tutto è iniziato il calcio come lo conosciamo oggi. Per noi il calcio è molto più che la Champions League, le ultime tattiche e l’analisi approfondita dei dati. Il calcio riguarda i tifosi, l’atmosfera, l’unione di tutte le generazioni. Il calcio è tuo, mio, di tutti. Ed è esattamente ciò che lo Sheffield FC incarna come nessun altro club”.

“L’ispirazione per la prima collezione di abbigliamento per il team Sheffield FC x COPA viene principalmente dal primo kit che il club ha indossato 164 anni fa. Riguarda come è iniziato una volta. Abbiamo usato quel modello classico nei nostri design, ma abbiamo aggiunto il nostro tocco moderno. È il nostro tributo al presente, passato e futuro di questo magnifico club”, secondo Akkermans.

La prima gamma Sheffield FC x COPA è ora disponibile tramite il negozio Sheffield FC (online), copafootball.com e nel Flagshipstore COPA di Amsterdam.