Champions League

Copenaghen-Napoli: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Copenaghen-Napoli di Martedì 20 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League

COPENAGHEN – Martedì 20 gennaio, alle ore 21, allo Stadio Parken di Copenaghen, andrà in scena Copenaghen-Napoli, gara valida per la settima e penultima giornata del girone unico di Champions League 2025-2026.

Indice:

Le due squadre arrivano appaiate a quota 7 punti, con il Copenhagen al ventitreesimo posto e il Napoli al ventiquattresimo, separate soltanto dalla differenza reti ma accomunate dalla necessità di fare risultato per continuare a inseguire il passaggio del turno.

La squadra danese arriva però alla sfida con un’incognita non trascurabile: non disputa una gara ufficiale da oltre un mese, dall’affermazione per 2-0 in coppa contro l’Esbjerg a metà dicembre. Il 2025 è iniziato con due amichevoli chiuse entrambe in pareggio, ma il rendimento nelle partite che contano, cinque vittorie nelle ultime sette, con due sole sconfitte, lascia intendere che il Copenaghen possa rappresentare un avversario insidioso per gli azzurri.

Il Napoli, invece, non ha convinto pienamente in questa edizione della Champions League, dove il bilancio di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte mantiene la qualificazione in equilibrio. Al Maradona la squadra di Antonio Conte ha mostrato solidità, restando imbattuta nelle tre gare europee disputate finora (due vittorie e un pareggio), ma lontano da casa il rendimento è crollato e ha  portato in dote dieci gol subiti. Il successo di sabato contro il Sassuolo (1-0) ha interrotto una serie di tre pareggi consecutivi e potrebbe restituire fiducia a un gruppo che, complessivamente, è reduce da otto partite senza sconfitte tra tutte le competizioni.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI COPENAGHEN-NAPOLI]

FC COPENHAGEN:. A disposizione:

NAPOLI:. A disposizione:

Reti:

L’arbitro

A dirigere la gara sarà il bosniaco Irfan Peljto, coadiuvato dagli assistenti connazionali Ibrišimbegović e dal Quarto Uficiale Gigovic. Al VAR ci sarà il croato Bebek mentre l’AVAR sarà lo sloveno Jug.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL COPENAGHEN Neestrup sembra orientato a confermare il suo classico 4-2-3-1. Davanti a Kotarski, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Zague, Gabriel Pereira, Suzuki e Lopez. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Clem e Madsen. Sulla trequarti agiranno Larsson, Elyounoussi e Robert, con il compito di supportare l’unica punta Dadason.

COME ARRIVA IL NAPOLI –  Il Napoli di Conte dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1. In porta Milinkovic‑Savic, protetto dal terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus. Sugli esterni spazio a Spinazzola e Olivera, mentre in mezzo al campo agiranno Lobotka e McTominay. Alle spalle dell’unica punta Hojlund dovrebbero muoversi Elmas e Lang.

Probabili formazioni di Copenaghen-Napoli

COPENAGHEN (4-2-3-1): Kotarski; Zague, Gabriel Pereira, Suzuki, Lopez; Clem, Madsen; Larsson, Elyounoussi, Robert; Dadason. Allenatore: Neestrup

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Elmas, Lang; Hojlund. Allenatore: Conte

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport (canale 253 satellite). In streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy