Coppa America Centenario, vincono Argentina e Panamà

354

Nel gruppo D, vittoria dell’Argentina sul Cile per 2-1 e vittoria sorprendente del Panamà sulla Bolivia con lo stesso risultato

Coppa America USA 2016
Coppa America USA 2016

ARGENTINA-CILE 2-1

SANTA CLARA – Buona la prima per l‘Argentina che, anche senza Messi, batte 2-1 i campioni in carica del Cile. Gli uomini di Martino cosi si issano al primo posto del girone D insieme a Panama, vittorioso 2-1 sulla Bolivia. Per quanto riguarda il match a sbloccarla è Di Maria al 51′ con un sinistro sul primo palo, su assist di Banega. Al 59′ i due si scambiano i ruoli ed è proprio il neo-acquisto dell’Inter a fare 2-0. Il Cile prova a reagire, ma il gol, che porta la firma di Fuenzalida, arriva solo al 93′.

PANAMA’-BOLIVIA 2-1

ORLANDO – Nell’altra gara del girone D a Orlando la Bolivia viene superata 2-1 dall’esordiente Panama. All’11’ il vantaggio dei centroamericani con Blas Perez che realizza al volo col destro sul traversone da sinistra di Quintero. Nella ripresa, al 54′, la formazione andina pareggia con Arce che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, si ritrova il pallone sul sinistro e lo scaraventa in rete. A tempo quasi scaduto Panama torna in vantaggio: all’87’ Arroyo sfonda a destra, entra in area e poi mette palla al centro per Blas Perez che a porta vuota insacca il 2-1. E’ doppietta per la punta dei Vancouver Whitecaps.