Coppa del Re 2017/2018 – Il programma degli ottavi di finale

704

Coppa del Re 2017/2018 - Il programma degli ottavi di finaleIl programma degli ottavi di finale della Coppa del Re, il Barcellona giocherà con il Celta Vigo mentre il Real Madrid affronterà il Numancia. Per l’Atletico c’è il Lleida mentre per Valencia e Siviglia ci sono Las Palmas e Cadiz.

Tra domani e giovedì si disputerà l’andata degli ottavi di finale della Coppa del Re, la Coppa nazionale spagnola, vinta lo scorso anno dal Barcellona. Si parte alle 19:00 con Lleida-Atletico Madrid, con i colchoneros che dovranno stare molto attenti. Il Lleida è una squadra catalana che milita nella Segunda Division B, la terza serie del campionato spagnolo, ma nei sedicesimi di finale ha eliminato niente di meno che la Real Sociedad, espugnando l’Anoeta. L’Atletico invece arriva dalla facile vittoria con l’Elche per 3-0. Inoltre, quella di domani, sarà la prima partita per Diego Costa e Vitolo, acquistati in estate ma convocabili solo da Gennaio a causa del blocco del mercato inflitto alla squadra di Simeone.

VALENCIA E SIVIGLIA CONTRO LAS PALMAS E CADIZ

Sempre domani alle 19:00 si affronteranno Formentera ed Alaves con i padroni di casa che sono l’altra sorpresa di questa competizione dopo l’impresa del San Mames e aver eliminato l’Atletico Bilbao. A seguire alle 21:00 altri due incontri: Las Palmas-Valencia e Cadiz-Siviglia. La squadra di Marcelino ha agevolmente superato i sedicesimi contro il Real Saragozza, ma che non sta passando un bel momento in campionato e ha perso così il secondo posto in favore dell’Atletico Madrid. Non sta sicuramente meglio il Las Palmas, l’ultima della classe. In contemporanea il derby dell’Andalusia tra Siviglia e Cadiz, militante in Segunda Division, che nel precedente turno ha eliminato un’altra squadra di Siviglia, il Betis.

GIOVEDI IN CAMPO BARCELLONA E REAL MADRID

Si continua Giovedì alle 19:00 con Celta Vigo- Barcellona, che lo scorso 2 Dicembre si sono incontrate in campionato e hanno dato vita ad una partita emozionante finita poi 2-2. Tra le fila blaugrana tornerà finalmente il tanto atteso Ousmane Dembelè, l’acquisto più caro nella storia del club catalano, in attesa del probabile arrivo di Philippe Coutinho. In contemporanea Levante-Villarreal. Concludono alle 21:00 Numancia-Real Madrid ed Espanyol-Levante con la squadra di Zidane che deve rialzarsi dopo la pesante batosta nel Clasico, ma deve far fronte anche all’infortunio di Benzema, che ne avrà per un mese. Nel frattempo, però, si potrà consolare con l’imminente arrivo di Kepa, portiere classe ’94 dell’Atletico Bilbao.

A cura di Michele Ruggeri