Coppa Italia Siena-Napoli: le probabili formazioni

203

Sannino opererà un ampio turnover per concedere una possibilità a chi trova meno spazio in campionato e si è guadagnato, superando Cagliari, Palermo e Chievo, una storica semifinale. Tra i pali potrebbe essere confermato Pegolo (in vantaggio su Farelli) visto il momento esaltante; in difesa Terzi, Contini e Pesoli potrebbero agire da centrali a formare una retroguardia a cinque con il sacrificio di Angelo e Mannini sugli esterni (preferiti a Vitiello e Del Grosso). Gazzi, Vergassola e Giorgi in mezzo al campo. In attacco Reginaldo in supporto a Gonzalez (ma non è escluso l’esordio di Bogdani). Non convocati Del Grosso, Destro, Calaiò, Vitiello e Rossettini oltre a Grossi e Parravicini squalificati.

Non dovrebbe invece rivoluzionare l’undici titolare Walter Mazzarri. Per i partenopei la Coppa Italia è un obiettivo primario per salvare la stagione e si cercherà di chiudere il confronto già nella gara d’andata. Davanti a De Sanctis linea difensiva con Campagnaro, Cannavaro al centro (sicura la sua presenza considerando la squalifica in campionato) e probabilmente Britos sul centro-sinistra al posto di Aronica. A centrocampo potrebbe rientrare Inler (in vantaggio su Dzemaili) che dovrebbe far coppia con Gargano (in uno stato di forma eccezionale) con Maggio a destra e Zuniga a sinistra. In attacco potrebbe tornare titolare Pandev e a fargli posto in quel caso sarebbe Lavezzi, ancora non al top dopo l’infortunio.

SIENA (3-5-2): Pegolo, Pesoli, Terzi, Contini; Angelo, Gazzi, Vergassola, Giorgi, Mannini: Reginaldo, Bogdani. A disposizione: Farelli, Belmonte, Rossi, D’Agostino, Brienza, Larrondo, Gonzalez. All. Sannino.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Dzemaili, Dossena, Lavezzi, Vargas. All. Mazzarri

ARBITRO: Andrea De Marco di Chiavari

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]