Coppa Italia Turismo 2023: Giacon e Rocca protagonisti a Vallelunga

32
giacon e rocca
Giacon e Rocca – Credit: Maurizio Rigato

La coppia dei piloti MM Motorsport ha monopolizzato le prime due posizioni fin dalle prime prove libere conquistando la pole nelle gare e vincendo le due gare

CAMPAGNANO DI ROMA – Inizio di stagione migliore non poteva esserci per MM Motorsport, che nell’appuntamento inaugurale della Coppa Italia Turismo, andata in scena a Vallelunga, ha dominato l’intero weekend con Giacon e Rocca. La coppia di Campioni ha monopolizzato le prime due posizioni fin dalle prime prove libere, andando poi a conquistare la pole in entrambe le gare e la doppietta sia in Gara 1 che in Gara 2. Dopo il primo round, Kevin Giacon occupa la prima posizione in campionato, seguito ad una manciata di punti da Rocca in un uno-due tutto MM Motorsport.

“Inizio di stagione perfetto direi con due vittorie in due gare! Siamo stati veloci e costanti per tutta la stagione, peccato una piccola sbavatura in qualifica che mi ha fatto perdere la prima fila, ma ci siamo poi rifatti in gara!” ha commentato Kevin Giacon, atteso ad un impegno full time nella Coppa Italia Turismo in questo 2023. “I tecnici di MM Motorsport hanno reso la mia Honda TCR velocissima e il resto è venuto da se. E’ stato il modo migliore per ringraziare e-COstruzioni e tutti i miei sponsor che mi hanno permesso di essere qui oggi e di poter lottare per la corona 2023” ha concluso il veneto, già Campione Coppa Italia Turismo nel 2020.

“Sono davvero contento del risultato di squadra che abbiamo raggiunto. Io ho conquistato due pole, Kevin due vittorie e insieme abbiamo portato a casa due doppiette in gara. Vallelunga per me è stato un banco test molto importante in vista della mia stagione, un allenamento molto probante e interessante.” sono state le parole di Paolo Rocca, campione in carica della Coppa Italia Turismo che nei prossimi giorni svelerà il suo programma 2023, sempre a bordo della Honda Civic TCR by Polipiù schierata da MM Motorsport e supportato dalla MM Driving Academy. “Mi ha fatto molto piacere ritrovare tutti gli amici del CIT, ma ora non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura in un nuovo campionato” ha concluso Rocca, che ha ricevuto a Vallelunga il premio per la conquista del titolo 2022.

“Sono orgoglioso del risultato di tutta la squadra. Portare in pista due piloti che hanno già conquistato il titolo non è mai facile, si alza l’asticella e tutti poi si aspettano il massimo. Tutta la MM Motorsport ha dato il massimo e il risultato è venuto da sè. Quest’anno, grazie al supporto di un pool di aziende che credono nel nostro progetto come e-COstruzioni, Edilgema, Chimica Panzeri e CMB Montaggi, possiamo ambire veramente in alto, forti anche dell’aiuto tecnico di JAS Motorsport e NOPE Engineering. Siamo partiti bene, ora viene il difficile: confermarsi!”.

Il prossimo appuntamento della Coppa Italia Turismo è in programma a Varano nel mese di maggio, ma la MM Motorsport sarà in pista tra due settimane, a Imola, tappa di apertura del TCR Italy.