Coronavirus, l’appello di Gasperini a donare per Bergamo

256

Coronavirus, l'appello di Gasperini a donare per Bergamo

L’allenatore dell’Atalanta ha pubblicato un video nel quale invita a donare con Cesvi Onlus attraverso la piattaforma www.gofundme.com per rinforzare la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni

BERGAMO – Il territorio bergamasco è drammaticamente colpito con più di 2.300 persone contagiate. I medici e tutto il personale dell’Asst Papa Giovanni XXIII stanno lavorando senza sosta. La situazione è drammatica e nei prossimi giorni non potrà che peggiorare ulteriormente.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha pubblicato un video nel quale invita a donare con Cesvi Onlus attraverso la piattaforma www.gofundme.com (oppure con bonifico sul conto IT92R0311111299000000000095 o ancora chiamando il numero verde 800 036 036) per rinforzare la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni.

Servono:

– Ventilatori
– Dispositivi di ventilazione non invasiva
– Monitoraggio emodinamico
– Cuffie, camici e occhiali monouso

Tutti i fondi raccolti saranno versati all’Ospedale Papa Giovanni ad eccezione di una quota che sarà destinata all’assistenza agli anziani soli a Milano e a Bergamo (consegna pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio).

L’obiettivo di 500.00 euro; finora sono stati raggiunti 342.271 euro.