Coronavirus, Liga Spagnola sospesa a tempo indeterminato

199

Coronavirus, La Liga spagnola sospesa a tempo indeterminato

La Liga e la Federazione hanno deciso che non si giocherà fino a quando il governo stesso riterrà che il Coronavirus non metterà più a rischio la salute

MADRID – La Spagna é uno dei Paesi più flagellati dall’epidemia di Coronavirus. La Liga e la RFEF (Reale Federazione Spagnola di Calcio) hanno così deciso che il calcio sarà sospeso fino a quando il governo stesso riterrà che non ci saranno più rischi per la salute. A renderlo noto, con un comunicato ufficiale, è la stessa Liga, in accordo con la Federcalcio nazionale.

Il comunicato ufficiale

 “La Commissione di monitoraggio istituita dall’accordo di coordinamento RFEF-LaLiga ha convenuto la sospensione delle competizioni calcistiche professionistiche fino a quando le autorità del governo spagnolo e l’amministrazione generale dello Stato ritengano che possano essere riprese senza creare alcun rischio per la salute. Sia la RFEF che LaLiga desiderano esprimere pubblicamente la più grande gratitudine a tutti coloro che stanno dedicando i loro migliori sforzi per fornire servizi essenziali al popolo spagnolo e anche condividere le nostre condoglianze per tutti i defunti e un caloroso abbraccio dal mondo del calcio alle molte famiglie che stanno perdendo i propri cari”.