Coronavisrus, Szczesny: “Resta forte Italia, andrà tutto bene!”

314

Il portiere della Juventus, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, dice di sentirsi fortunato di essere in Italia in un momento in cui il nostro Paese é il più colpito dal Coronavirus, sicuro che gli italiani vincerano anche questa battagliaCoronavisrus, Szczesny: "Resta forte Italia, andrà tutto bene!"

TORINO –  In tanta tristezza che ci circonda in questi giorni in cui il Coronavirus dilaga in tutto il mondo, arriva da Wojciech Szczesny, portiere polacco della Juventus, un messaggio che ci fa sorridere il cuore. Di speranza, ma soprattutto di riconoscenza, gratitudine, vicinanza, empatia. Scrive in un post pubblicato su suo profilo Instagram il numero uno bianconero: “Uno potrebbe considerarsi sfortunato di essere in Italia in questo momento – il paese più colpito dal virus. Ma non sono d’accordo. Mi sento fortunato“, per chiudere con “Resta forte Italia, andrà tutto bene!”

Il post su Instagram

“Mentre continuiamo a preoccuparci delle nostre famiglie e dei nostri cari, pregando che non vengano colpiti dal virus, continuiamo a chiederci come e perché sia ​​successo. Domande a cui potremmo non trovare mai risposte.

Ma ci chiediamo anche il futuro. In che modo ciò influirà sulla nostra società? Le cose torneranno alla normalità? E mi ha fatto pensare ... Uno potrebbe considerarsi sfortunato di essere in Italia in questo momento – il paese più colpito dal virus. Ma non sono d’accordo. Mi sento fortunato qui perché so che questo è un paese che batterà questo virus con unità e passione per cui gli italiani sono famosi. Per le generazioni a venire i bambini di tutto il mondo studieranno un’incredibile storia di questo paese. Impareranno a conoscere la sua arte meravigliosa, la sua architettura unica, la moda, il cibo delizioso ecc.

Da nessuna parte nei libri di storia troverai nulla su Covid-19. Perché l’Italia è più grande, migliore e più forte di questo virus.

Quindi, mentre mi manca terribilmente la mia famiglia e prego per il loro benessere, sono orgoglioso di condividere questo momento difficile con il popolo italiano.

Resta forte ‘Italia, andrà tutto bene!

[Foto ufficiale tratta ala pagina ufficiale Facebook Wojciech Szczesny]