COSENZA – Domenica 14 settembre 2025 , alle ore 15:00 il Cosenza riceverà il Catania per la giornata 4 del Serie C – Girone C . Ricordiamo che nell’ultima partita disputata l’11 febbraio 2018 la stessa era terminata con il punteggio di 2-2 . Nell’occasione andarono a segno Mungo e Palmiero per i lupi e rimonta con Barisic e Manneh per gli etnei . Sarà Fabio Rosario della sezione di Luongo Frattamaggiore il fischietto a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio San Vito-Luigi Marulla . Con lui ci saranno gli assistenti Giovani Francesco Massari di Molfetta ed Emanuele Fumarulo di Barletta; quarto ufficiale Gabriele Totaro di Lecce e operatore FVS Stefania Genoveffa Signorelli di Paola .
I bookmakers danno per vincente la squadra e quotando la vittoria a 2.20 mentre il pareggio è dato a 3.40 e la sconfitta a 3.00 . Situazione di inizio stagione poco brillante per i rossoblù che dopo l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano del Monopoli ha ottenuto due pareggi esterni con Monopoli e Crotone e la sconfitta in casa con la Salernitana . Decisamente diversa la situazione dei siciliani che dopo l’eliminazione dalla Coppa da parte del Crotone hanno approcciato al meglio la nuova stagione con tre su tre ovvero partendo dal roboante 6-0 casalingo sul Foggia quindi la vittoria di misura a Cava de’ Tirreni e il poker interno al Monopoli .
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COSENZA-CATANIA]
QUI COSENZA – Ancora out Garritano per via di un altro turno di squalifica da scontare oltre a Kourfalidis assente per infortunio. Il tecnico Antonio Buscè prova a dare forma a un progetto tecnico ancora acerbo. Dopo due pareggi e una sconfitta, i rossoblù devono fare i conti con una rosa incompleta e un ambiente freddo. L’assenza di Garritano pesa, ma Langella ha ben impressionato nel derby contro il Crotone. Così il probabile undici di domenica con Vettorel tra i pali, protetto da Cimino, Dametto, Caporale e Ferrara. A centrocampo spazio a Kouan, Langella e Contiliano, con Florenzi e Cannavò sulla trequarti a supporto dell’unica punta Mazzocchi.
QUI CATANIA – Toscano con il dubbio Caturano. Mimmo Toscano ha costruito una squadra solida e ambiziosa. Zero gol subiti, undici realizzati e sette marcatori diversi nelle prime tre giornate. Forte e Cicerelli guidano un attacco prolifico, mentre la difesa si conferma tra le più impermeabili del torneo. L’undici titolare dovrebbe prevedere Dini in porta, con Pieraccini, Di Gennaro e Ierardi a comporre la linea difensiva. Sulle fasce Casasola e Donnarumma, mentre Aloi e Corbari agiranno in mediana. In avanti, Jimenez e Cicerelli a sostegno del centravanti Forte.
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Contiliano; Florenzi, Cannavò; Mazzocchi. Allenatore: Buscè
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Ierardi; Casasola, Aloi, Corbari, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Forte. Allenatore: Toscano
Il match Cosenza – Catania , valido per la giornata 4 del campionato Serie C – Girone C , sarà visibile in diretta tv su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 253 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy