Cosenza – Cittadella 0-0: pareggio senza rete al Marulla

85

Cosenza Cittadella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cosenza-Cittadella di Sabato 9 marzo 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 29° giornata di Serie B

COSENZA – Sabato 9 marzo, lo Stadio San Vito-Luigi Marulla ospiterà la partita CosenzaCittadella, valevole per la ventinovesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.00. Giornata da dimenticare per il Cosenza, sconfitto nel derby con il Catanzaro da una rete per tempo. Dopo 5 risultati utili di fila, il momento positivo dei rossoblù sembra essersi interrotto nelle ultime 3 giornate, in cui hanno totalizzato un solo punto.

Ad ogni modo, i lupi calabresi rimangono in una posizione in classifica che sembra un limbo, dato che il distacco dalla zona playout è di quattro punti, mentre da dalla zona playoff di tre. Se la passa molto peggio, invece, il Cittadella che, subendo la sconfitta consecutiva numero otto, è uscito momentaneamente dalla zona playoff. Arriva quindi a questa sfida meno peggio il Cosenza che, giocando avanti al proprio pubblico, dovrebbe avere una marcia in più. Da un’altra parte, però, è pur vero che il periodo nero del Cittadella, prima o poi, dovrà pure terminare.

Assisteremo quindi ad una partita tra due squadre che più che vincere, faranno attenzione a non perdere. Ragion per cui, la sfida tra Cosenza e Cittadella potrebbe terminare con il risultato di parità, che la maggior parte delle ricevitorie quota alla cifra di 2.90. Il fischietto Niccolò Baroni della sezione di Firenze dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio San Vito-Luigi Marulla. Il primo assistente sarà Fontani di Siena, mentre il secondo assistente sarà Luciani di Milano. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato a Ancora di Roma. Al VAR ci sarà Paterna di Teramo, coadiuvato dall’Assistente VAR Di Vuolo di Castellammare Di Stabia.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Gyamfi B., Camporese M., Fontanarosa A., Frabotta G., Florenzi A., Zuccon F. (dal 33′ st Viviani M.), Marras M. (dal 10′ st Canotto L.), Forte F. (dal 10′ st Crespi V.), Antonucci M., Voca I. (dal 32′ pt Calo G.). A disposizione: Lai A., Marson L., Cimino B., Novello J., Occhiuto D., Praszelik M. Allenatore: Caserta F..

CITTADELLA: Maniero L. (Portiere), Salvi A., Negro S., Frare D., Carissoni L., Amatucci F. (dal 26′ st Carriero G.), Branca S., Cassano C. (dal 1′ st Mastrantonio V.), Rizza A., Pittarello F. (dal 39′ st Maistrello T.), Pandolfi L. (dal 1′ st Magrassi A.). A disposizione: Kastrati E., Angeli M., Baldini E., Giraudo F., Sottini E., Tessiore A., Vita A. Allenatore: Gorini E..

Reti: –

Ammonizioni: al 40′ pt Gyamfi B. (Cosenza), al 30′ st Zuccon F. (Cosenza) al 35′ pt Amatucci F. (Cittadella), al 1′ st Magrassi A. (Cittadella), al 19′ st Branca S. (Cittadella), al 26′ st Salvi A. (Cittadella).

Le formazioni ufficiali di Cosenza – Cittadella

COSENZA (4-3-3): Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Florenzi, Voca, Zuccon; Marras, Forte, Antonucci. A disposizione: Lai, Marson, Cimino, Occhiuto, Viviani, Calò, Praszelik, Canotto, Crespi, Novello. Allenatore: Caserta

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Frare, Negro, Carissoni; Amatucci, Branca, Vita; Cassano; Pittarello, Pandolfi. A disposizione: Maniero, Angeli, Sottini, Rizza, Giraudo, Mastrantonio, Tessiore, Carriero, Magrassi, Maistrello, Sanogo, Baldini. Allenatore: Gorini

I convocati del Cosenza

Portieri: 12 Lai, 77 Marson, 1 Micai

Difensori: 5 Camporese, 17 Cimino, 6 Fontanarosa, 99 Frabotta, 18 Gyamfi, 35 Occhiuto

Centrocampisti: 14 Calò, 34 Florenzi, 26 Praszelik, 24 Viviani, 42 Voca, 98 Zuccon

Attaccanti: 16 Antonucci, 31 Canotto, 19 Crespi, 10 Forte, 7 Marras, 36 Novello

Caserta: “Non ripetiamo l’errore dell’andata”

Queste sono state le parole dell’allenatore del Cosenza alla vigilia della gara: «Sappiamo il ko nel derby cos’ha causato nel girone d’andata. Ora non abbiamo il tempo e non ci possiamo permettere di rifare quell’errore. Pensiamo a guardare in avanti e che ci sono 10 partite e 30 punti in palio. Anche nello scorso campionato abbiamo visto che nelle ultime 10 giornate c’è stata una nuova classifica. Capisco l’amarezza per la sconfitta contro il Catanzaro, ma bisogna superarla. Questo è ciò che ho chiesto ai ragazzi».

«La classifica del campionato di Serie B – spiega Fabio Caserta – mi fa pensare che è tutto aperto sia in alto che in basso, visto che ci sono tante squadre in pochissimi punti. Bisogna ragionare gara dopo gara. Ora ogni punto è prezioso per raggiungere i propri obiettivi. La partita contro il Cittadella di domani sarà uno scontro diretto per la salvezza. Non pensiamo al periodo che stanno attraversando perché se sono ancora tranquilli dopo tutte le sconfitte consecutive subìte, vuol dire che prima hanno fatto molto bene. Il Cosenza deve essere più cinico e più attento durante dei momenti della gara».

Presentazione del match

QUI COSENZA – Il tecnico Fabio Caserta dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Micai a difesa della porta, mentre Gyamfi, Camporese, Fontanarossa e Frabotta completeranno il pacchetto difensivo. Saranno chiamati a schermare la difesa Zuccon e Praszelik, mentre avanti a loro Marras, Tutono e Mazzocchi avranno il compito di supportare l’unica punta Forte.

QUI CITTADELLA – Il tecnico Edoardo Gorini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Kastrati tra i pali e con una difesa formata da Rizza, Angeli, Frare e Carissoni. In mezzo al campo saranno schierati; Vita, Branca, Carriero. Davanti Mastrantonio dietro Pandolfi e Pittarello.

Probabili formazioni di Cosenza – Cittadella

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. Allenatore: Fabio Caserta.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Rizza, Angeli, Frare, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Mastrantonio; Pandolfi, Pittarello. Allenatore: Edoardo Gorini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Cosenza e Cittadella sarà visibile su Sky Sport (canale 252) e su Dazn. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.