Cosenza – Cremonese 1-2: decide una rete di Coda nel finale

4156

Cosenza Cremonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cosenza-Cremonese del 26 settembre 2023 in diretta: grigiorossi avanti dal 16′ della ripresa con Collocolo erano stati raggiunti temporaneamente da Mazzocchi due minuti dopo

COSENZA – In Serie B si torna subito in campo per il secondo turno infrasettimanale della stagione, valevole per la settima giornata. Il Cosenza è reduce dalla gloriosa vittoria di Palermo, dove ha ritrovato quelle certezze necessarie per affrontare al meglio un campionato che può offrire tanto ai rossoblù. Domani al San Vito-Marulla, arriva una Cremonese alla ricerca di se stessa. I grigio rossi, nonostante una rosa importante e il cambio in panchina che ha visto l’arrivo di Stroppa al posto di Ballardini, non riescono a trovare la quadra per proiettarsi nelle posizioni da vertice. I calabresi vogliono dare seguito alla vittoria del Barbera, mentre Coda e compagni dare una svolta definitiva alla loro stagione piuttosto deludente in questo avvio. Nei nove precedenti in terra calabra tra le due formazioni, il Cosenza è in leggero vantaggio con cinque successi contro i quattro della Cremonese. Mai verificato il risultato di parità. A dirigere il match, Giuseppe Collu di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Tiziana Trasciatti di Foligno. Il quarto ufficiale Giuseppe Mucera di Palermo. Al Var Maurizio Mariani di Aprilia, assistente Var Giacomo Camplone di Pescara.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Fontanarosa A. (dal 32′ st D’Orazio T.), Sgarbi F., Venturi M., Cimino B. (dal 44′ st Crespi V.), Calo G., Voca I. (dal 13′ st Viviani M.), Marras M. (dal 32′ st Florenzi A.), Tutino G., Canotto L. (dal 14′ st Mazzocchi S.), Forte F.. A disposizione: Marson L., Arioli A., La Vardera S., Meroni A., Praszelik M., Rispoli A., Zilli M. Allenatore: Caserta F..

CREMONESE: Sarr M., Antov V., Ravanelli L., Lochoshvili L., Sernicola L., Collocolo M., Castagnetti M. (dal 36′ st Majer Z.), Abrego G. (dal 26′ st Okereke D.), Zanimacchia L. (dal 26′ st Ghiglione P.), Vazquez F. (dal 40′ st Bertolacci A.), Coda M. (dal 40′ st Ciofani D.). A disposizione: Jungdal A., Brambilla A., Pickel C., Rocchetti Y., Sekulov N., Tsadjout F., Valzania L. Allenatore: Stroppa G..

Reti: al 18′ st Mazzocchi S. (Cosenza), al 16′ st Collocolo M. (Cremonese) , al 34′ st Coda M. (Cremonese) .

Ammonizioni: al 31′ pt Fontanarosa A. (Cosenza), al 35′ st Canotto L. (Cosenza), al 45′ st Tutino G. (Cosenza) al 1′ pt Lochoshvili L. (Cremonese).

Le dichiarazioni della vigilia

Fabio Caserta (Allenatore Cosenza): “I ragazzi stanno bene ed hanno lavorato in maniera positiva, anche se non c’è stato molto tempo per allenarci. Bisogna dimenticare la prestazione fatta a Palermo ed andare avanti. Ma questo dobbiamo farlo al di là del risultato, deve accadere anche quando perdiamo. La Cremonese è una squadra forte in tutti i reparti costruita per tornare immediatamente su. Sono vivi e Stroppa gli ha dato subito un’identità. Poi in avanti hanno Coda che è uno degli attaccanti più forti della categoria, capace di segnare in ogni momento. Dobbiamo stare attenti e concentrati. Noi non possiamo sottovalutare nessun avversario. Nella Serie B può accadere di tutto. Non ci sono risultati scontati”.

Giovanni Stroppa (Allenatore Cremonese): “La sfida contro l’Ascoli l’abbiamo rivista, facciamo tesoro degli errori che probabilmente abbiamo commesso e delle tante cose fatte bene. C’è un’altra partita da affrontare, difficilissima, sulla falsa riga di quella appena disputata per caratteristiche di giocatori e squadra, dobbiamo migliorare per far sì che ci sia più continuità nella partita per portare a casa il risultato. Il Cosenza è una squadra che gioca molto bene, con valori e conoscenze. Una gruppo che per caratteristiche ha individualità da temere, non solo in trasferta come nell’ultimo turno, ma anche in casa”.

Convocati Cremonese

Portieri: Sarr, Saro, Jungdal
Difensori: Ravanelli, Sernicola, Ghiglione, Antov, Rocchetti, Lochoshvili
Centrocampisti: Pickel, Collocolo, Valzania, Castagnetti, Brambilla, Abrego, Majer, Bertolacci
Attaccanti: Sekulov, Ciofani, Vazquez, Tsadjout, Okereke, Coda, Zanimacchia

La presentazione del match

QUI COSENZA – In casa Cosenza, mister Caserta non potrà contare su Martino e Zuccon, a differenza del reparto avanzato, dove il tecnico calabrese ha l’imbarazzo della scelta.

QUI CREMONESE – Stroppa dovrà fare a meno dello squalificato Quagliata e di Sernicola infortunato. Con Valeri fuori rosa da inizio stagione, il tecnico è nei guai perché in quel ruolo ha solo il giovane Rocchetti, possibile che giochi Ghiglione a piede invertito. Davanti a Sarr spazio ad Antov, Bianchetti e Lochoshvili. A centrocampo a destra agirà Zanimacchia, con Castagnetti in regia. Completano il reparto l’ex Collocolo e Buonaiuto. In attacco sicuro di una maglia Coda, si giocano un posto il fantasista Vazquez e l’ex Okereke.

Le probabili formazioni di Cosenza-Cremonese

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, D’Orazio; Viviani, Calò; Mazzocchi, Tutino, Canotto; Forte. Allenatore: Fabio Caserta

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto, Ghiglione; Vasquez, Coda. Allenatore: Giovanni Stroppa

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà visibile su due diverse piattaforme.  Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV e DAZN.