Cosenza – Parma 0-0: i gialloblù non vanno oltre il pari in dieci

861

Cosenza Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cosenza – Parma di Sabato 16 Dicembre 2023 in diretta: gara subito in salita per l’espulsione a Hainaut dopo appena sei minuti

COSENZA – Allo stadio Marulli di Cosenza sabato 16 dicembre 2023, si giocherà la 17° giornata di serie B tra CosenzaParma, con calcio di inizio alle ore 16:15. I padroni di casa ospiteranno la capolista attuale, il Parma, reduce da un pareggio nella giornata di domenica 10 dicembre che ha permesso di rimanere in solitaria a 34 punti in classifica. Il tecnico Fabio Caserta dovrà lavorare invece sulle ultime prestazioni del suo Cosenza, visto che è dodicesimo in classifica e ha incassato tre sconfitte consecutive, una delle quali in casa.

Curiosità: in questa sfida il fattore attacco è determinante, in quanto il Parma ha realizzato 9 gol nelle ultime 5 partite, mentre il Cosenza solamente 4; ragion per cui i bookmakers consigliano il segno Multigol 2-5, si prevede una partita più aperta con il possibile ritorno al gol dei padroni di casa e la voglia, invece, di chiudere la partita del Parma.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Meroni A. (dal 44′ st Cimino B.), Venturi M., Fontanarosa A. (dal 1′ st Sgarbi F.), Rispoli A. (dal 1′ st D’Orazio T.), Zuccon F., Voca I. (dal 33′ st Viviani M.), Florenzi A., Martino P., Tutino G., Mazzocchi S. (dal 18′ st Forte F.). A disposizione: Lai A., Marson L., Crespi V., La Vardera S., Zilli M. Allenatore: Caserta F..

PARMA: Chichizola L. (Portiere), Hainaut A., Osorio Y., Circati A., Coulibaly W., Estevez N. (dal 14′ st Hernani), Sohm S. (dal 14′ st Charpentier G.), Man D. (dal 35′ st Cyprien W.), Bernabe A., Mihaila V. (dal 24′ st Partipilo A.), Bonny A. (dal 1′ st Del Prato E.). A disposizione: Corvi E.,  Turk M., Ansaldi C., Balogh B., Camara D., Colak A., Di Chiara G. Allenatore: Pecchia F..

Reti: –

Ammonizioni: al 12′ pt Voca I. (Cosenza), al 32′ pt Fontanarosa A. (Cosenza), al 12′ st Sgarbi F. (Cosenza), al 25′ st Martino P. (Cosenza), al 33′ st Venturi M. (Cosenza), al 44′ st Florenzi A. (Cosenza) al 4′ pt Hainaut A. (Parma), al 3′ st Circati A. (Parma), al 45’+5 st Bernabe A. (Parma).

Espulsioni: al 6′ pt Hainaut A. (Parma).

Gol annullati: al 43′ st Zuccon F. per fuorigioco (Cosenza).

Le formazioni ufficiali di Cosenza – Parma

COSENZA: Micai, Meroni, Venturi, Fontanarosa, Rispoli, Zuccon, Voca, Florenzi, Martino, Mazzocchi, Tutino. Allenatore: Caserta

PARMA: Chichizola, Osorio, Estéves, Bernabé, Bonny, Sohm, Hainaut, Coulibaly, Mihaila, Circati, Man. Allenatore: Pecchia

I convocati del Cosenza

Portieri: 12 Lai, 1 Micai, 77 Marson

Difensori: 17 Cimino, 11 D’Orazio, 6 Fontanarosa, 33 La Vardera, 27 Martino, 13 Meroni, 3 Rispoli 2 Sgarbi, 23 Venturi

Centrocampisti: 34 Florenzi, 24 Viviani, 42 Voca, 98 Zuccon

Attaccanti: 20 Arioli, 19 Crespi, 10 Forte, 30 Mazzocchi, 9 Tutino, 21 Zilli

Pecchia: ” Cosenza? Molto dipenderà dal nostro atteggiamento”

“Il più complicato delle tre partite (Modena, Fiorentina, Spezia, ndc) sarà il Cosenza. La squadra deve giocare a calcio, deve volersi divertire e avere una propria identità con un atteggiamento positivo e propositivo su quello che succede in campo. Non facciamo calcoli su due pareggi e una vittoria, mi focalizzo sulla squadra. Noi siamo ancora in una fase di costruzione, manca ancora molto alla fine del campionato. Altra squadra, altro allenatore, l’ambiente è lo stesso a Cosenza. Per noi è un giorno particolare, sia per il nostro Club che per i nostri tifosi (110 anni di fondazione del Parma Calcio, ndc). Quale modo migliore per festeggiare questo giorno con una gran bella prestazione e condita da una vittoria. Questo è l’obiettivo e lavoriamo in quella direzione, pensando a fare un bel calcio. Perché le vittorie bisogna meritarsele sul campo. Cosenza? Molto dipenderà dal nostro atteggiamento, se riusciremo a dare un’impronta alla gara e un indirizzo, lo sviluppo lo determineremo noi. L’atteggiamento di una squadra che gioca in casa, partita molto bene in campionato, e ha nelle corde belle prestazioni e risultati importanti, al di là del momento attuale. Nella prima parte, fino al derby, aveva fatto un campionato di spessore”.

I convocati del Parma

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.

Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 64 Cyprien, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.

Attaccanti: 13 Bonny, 9 Charpentier, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

Presentazione della partita

QUI COSENZA – La squadra allenata da Caserta, sta avendo grosse difficoltà nel tornare a vincere una partita, sono infatti tre le sconfitte consecutiva con ben 7 gol subiti, con l’aggravante attacco molto sterile nelle ultime giornate, basti pensare che l’esterno sinistro Mazzocchi è a secco da ben 7 gare. Il modulo che il tecnico calabrese andrà schierare, sarà il consueto 4-2-3-1, con Micai in porta, difesa a quattro da sinistra a destra, con Cimino, Meroni, Sgarbi e Martino, davanti alla difesa Calò e Praszelik, i due esterni saranno Canotto e Mazzocchi con Florenzi sulla trequarti, mentre chiude la formazione la punta G.Tutino, autore di 4 gol e 2 assist finora. Indisponibili: Calò, Praszelik per squalifica.

QUI PARMA – Gli ospiti arrivano a questa partita da primi in classifica, anche se sono reduci da un pareggio in casa contro il Palermo, complice anche l’impegno di coppa del 6 dicembre che ha sfiancato i giocatori portandoli a giocare oltre 120 minuti. Il modulo che l’allenatore Pecchia andrà a schierare potrebbe essere un probabile 4-3-3, con Chichizola tra i pali, difesa a quattro con Ansaldi, Delprato, Osorio e Circati, davanti alla difesa ci saranno Hernani,Bernabè e Sohm, mentre in fase offensiva ci dovrebbe essere il tridente Charpentier, Benedyczak e Man, con un probabile inserimento di Partipilo nel secondo tempo.

Probabili formazioni di Cosenza – Parma

COSENZA (4-2-3-1): Micai, Rispoli, D’Orazio, Venturi, Fontanarosa; Zuccon, Marras; Voca, Florenzi, Arioli; Tutino. Allenatore: Caserta

PARMA (4-3-3): Chichizola, Del Prato, Osorio, Circati, Ansaldi; Bernabé, Hernani, Sohm; Charpentier, Benedyczak, Man. Allenatore: Pecchia

Dove vedere la partita in TV e streaming

SKY: La partita sarà trasmessa in tv attraverso i canali di sky, anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go per pc e tablet.
NOW: la partita sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming Now tv.
DAZN: la partita potrà essere seguita anche in diretta tv e in streaming su Dazn

A cura di Francesco Pavone