COSENZA – Domenica 31 agosto 2025 allo stadio San Vito-Gigi Marulla andrà in scena Cosenza-Salernitana, gara valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 21. Scontro tra retrocesse in terra calabrese. Da una parte, la formazione guidata da Antonio Buscè reduce da un pareggio esterno all’esordio in campionato con il Monopoli (2-2) e una sconfitta al primo turno di Coppa Italia Serie C proprio con i biancoverdi (1-0).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla vittoria ottenuta alla prima giornata di campionato in casa con il Siracusa (1-0) dopo l’eliminazione ai calci di rigore dalla Coppa Italia di categoria per mano del Sorrento. I rossoblù punteranno alla prima vittoria stagionale e al colpo grosso contro una delle grandi favorite alla vittoria del raggruppamento meridionale. I granata, invece, vogliono continuare ad alimentare le proprie ambizioni rimanendo a punteggio pieno infilando la seconda vittoria consecutiva.
I precedenti della passata stagione in cadetteria sorridono alla Salernitana: una vittoria all’Arechi (3-1) e un pareggio al ‘Marulla’ (1-1). L’ultimo successo dei calabresi con i granata risale a sei anni fa (1-2 all’Arechi). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Stefano Vito Martinelli di Potenza. Quarto Ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. L’operatore al Football Video Support sarà Pasquale Gatto di Lamezia Terme.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COSENZA-SALERNITANA]
“Siamo ad inizio stagione, l’obiettivo è quello di crescere ancora di partita in partita. Affrontiamo un avversario di livello come il Cosenza, che ha una squadra forte. Dobbiamo cercare di dare il massimo per fare un’ottima prestazione. Sicuramente questa settimana in più di lavoro è stata proficua, penso che ne trarremo beneficio nei prossimi novanta minuti. Ritroviamo anche Anastasio dopo la squalifica, un giocatore che può darci qualche soluzione diversa”.
Portieri: 1 Pompei Thomas, 12 Rantuccio Carmelo, 22 Vettorel Thomas.
Difensori: 3 Barone Antonio, 17 Caporale Alessandro, 2 Cimino Baldovino, 6 Dalle Mura Christian, 26 Dametto Paolo, 11 D’orazio Tommaso, 33 Ferrara Antonio.
Centrocampisti: 29 Arioli Alessandro, 4 Begheldo Gianmarco, 19 Contiliano Nicolò, 34 Florenzi Aldo, 10 Garritano Luca, 28 Kouan Christian, 21 Ragone Diego.
Attaccanti: 23 Achour Sofiane, 7 Cannavò Kevin, 30 Mazzocchi Simone, 99 Novello Jahce.
Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 42 Gisondi;
Difensori: 14 Villa, 18 Golemic, 21 Coppolaro, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 33 Anastasio, 35 Cabianca;
Centrocampisti: 5 Capomaggio, 6 de Boer, 8 Varone, 17 Knezovic, 39 Iervolino, 45 Di Vico, 99 Legowski;
Attaccanti: 7 Achik, 9 Inglese, 10 Ferrari, 11 Liguori, 19 Tongya, 70 Boncori.
QUI COSENZA – A protezione di Vettorel ci saranno Dametto, Dalle Mura e Caporale. Sulle corsie esterne agiranno Cimino e Ferrara con Contiliano e Garritano in mezzo al campo. In avanti c’è Mazzocchi supportato da Kouan e Florenzi.
QUI SALERNITANA – In porta Donnarumma con Matino, Coppolaro e Golemic a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto De Boer, Knezovic e Capomaggio con Cabianca e Achik sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Liguori e Ferrari.
COSENZA (3-4-2-1): Vettorel; Dametto, Dalle Mura, Caporale; Cimino, Garritano, Contiliano, Ferrara; Florenzi, Kouan; Mazzocchi. Allenatore: Antonio Buscè
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Coppolaro, Golemic; Cabianca, De Boer, Knezovic, Capomaggio, Achik; Liguori, Ferrari. Allenatore: Giuseppe Raffaele
La gara Cosenza-Salernitana, valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy