Cosenza – Venezia 1-1: pareggio allo scadere per i calabresi

1146

Cosenza Venezia cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Cosenza – Venezia del 06 maggio 2023 in diretta: sotto del gol di Pohjanpalo nel primo tempo trovano con D’Urso la rete dell’insperato pareggio

COSENZA – Sabato 6 maggio, alle ore 14:00 al San Vito Marulla, andrà di scena la sfida tra Cosenza e Venezia, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. I calabresi , dopo la sconfitta di Brescia, hanno l’obbligo di non fallire la sfida contro i lagunari reduci da un buon momento di forma. In queste ultime tre giornate, i rossoblu dovranno cercare di ottenere il massimo se vogliono centrare la salvezza diretta. Il Venezia, grazie al rotondo successo casalingo sul Modena può puntare ad un posto ai play off, ma dovrà confermarsi in questo rush finale. Motivazioni che accomunano due squadre, determinate a centrare un successo che sarebbe prezioso per entrambe. A dirigere il match,Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia e Thomas Miniutti della sezione di Maniago. Il quarto uomo è Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Per quanto riguarda la Var, designato Marco Serra della sezione di Torino mentre assistente Var è Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Meroni A., Vaisanen S., Brescianini M. (dal 34′ st Cortinovis A.), Rispoli A. (dal 11′ st D’Urso C.), Marras M., Calo G. (dal 11′ st Praszelik M.), Martino P., Finotto M. (dal 11′ st Nasti M.), Zilli M. (dal 28′ st Delic I.), D’Orazio T.. A disposizione: Lai A., Marson L., D’Urso C., Nasti M., Praszelik M., Delic I., Cortinovis A., Agostinelli V., Florenzi A., Kornvig E., Salihamidzic N., Venturi M. Allenatore: Viali W..

VENEZIA: Joronen J., Hristov P., Ceppitelli L., Carboni A., Candela A., Andersen M. K. (dal 17′ st Busio G.), Tessmann T., Ellertsson M. E. (dal 25′ st Cheryshev D.), Zampano F. (dal 40′ st Milanese T.), Pohjanpalo J. (dal 39′ st Ciervo R.), Johnsen D. (dal 17′ st Pierini N.). A disposizione: Bruno, Neri F., Busio G., Pierini N., Cheryshev D., Ciervo R., Milanese T., Modolo M., Novakovich A., Sverko M. Allenatore: Vanoli P..

Reti: al 45′ st D’Urso C. (Cosenza), al 34′ pt Pohjanpalo J. (Venezia) .

Ammonizioni: al 45’+3 pt Calo G. (Cosenza), al 20′ st Vaisanen S. (Cosenza), al 40′ pt Johnsen D. (Venezia).

Le dichiarazioni della vigilia

Magnus Andersen (centrocampista Venezia): “Quella contro il Modena è stata la partita migliore della stagione per risultato, prestazione e atmosfera. Fin da subito, il nostro obiettivo era quello di segnare più gol e mantenere la porta inviolata più spesso, ed entrambe le cose ci sono riuscite lo scorso lunedì: ciò è frutto del duro lavoro che tutti noi facciamo ogni settimana, che si è tradotto in una prestazione corale di grandissima qualità, impreziosita dal record di Joel. Trovare l’equilibrio a centrocampo non è stato semplicissimo, ci ha richiesto molto impegno, ma nel reparto abbiamo raggiunto un livello di chimica e condizione fisica che, se mantenuto, ci porterà a ottimi risultati”.

La presentazione del match

QUI COSENZA –Il Cosenza di mister Viali dovrebbe schierare un 4-4-2, composto da Micai trai pali, difesa a quattro con Rigione e Vaisanen centrali, subordinati sulle corsie esterne da Rispoli e D’Orazio. A centrocampo, agiranno sulla mediana Bresciani e Voca, con Marras e Florenzi sulle corsie esterne. Tandem d’attacco Nasti – Zilli.

QUI VENEZIA – Mister Vanoli risponde con un 3-5-2 composto da Joronen tra i pali, protetto dal trio difensivo Hristov-Svoboda-Carboni. A centrocampo , agiranno sulla mediana Kofod, Tessmann e Ellertsson, subordinati sulle corsie esterne da Candela e Zampano. Attacco affidato alla coppia Pohjanpalo – Johnsen.

Le probabili formazioni di Cosenza – Venezia

COSENZA (4-4-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Marras, Brescianini, Voca, Florenzi; Nasti, Zilli. Allenatore: William Viali.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Kofod, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “ONEFOOTBALL”