Cosmi: “Punti importantissimi, ora diventa importante ottenerli anche in casa”

198

Dopo aver mostrato segnali di ripresa nelle precedenti gare, il Lecce raccoglie anche punti. Il successo di ieri potrebbe risultare di estrema importante per il proseguo della stagione. È vero le distanze restano ancora molto grandi per essere ottimisti, ma c’è ancora tempo e voglia di rimonta. Un pensiero condiviso appieno dal tecnico giallorosso, Serse Cosmi, che pur non riscontrando una prestazione sullo stesso livello espressa contro Lazio, Parma, Inter e Juventus, tuttavia sufficiente per portare a casa il bottino pieno. Queste le parole riportate sul sito ufficiale della società giallorossa:

“I tre punti conquistati qui a Firenze sono importantissimi non solo in chiave classifica, ma anche per il nostro morale. Eravamo alla ricerca di un risultato come quello di oggi perchè solo con un successo potevamo riacquisire consapevolezza nelle nostre potenzialità e ritrovare la forza con cui poter ripartire in campionato. Tuttavia, c’è da dire che questa prestazione non è stata superiore alle precedenti, visto che anche contro Lazio, Parma, Inter e Juventus avevamo disputato buone gare ma senza il conforto del risultato.

Su dodici punti, sette dei quali conquistati dal mio collega Eusebio Di Francesco, ben undici il Lecce li ha conquistati in trasferta: ora diventa importante ottenere punti anche in casa e spero che questa vittoria possa servire a riportare entusiasmo nella nostra tifoseria, del cui sostegno abbiamo tantissimo bisogno.
Questa vittoria spero abbia fatto contento anche il dott. Giovanni Semeraro, patron del Lecce e persona straordinaria che speravo di incontrare, prima o poi, nel corso della mia carriera. Dopo i buoni segnali colti oggi contro la Fiorentina, mi auguro che possiamo ripeterci nelle prossime gare, convinto che i risultati si possono ottenere soltanto attraverso le buone prestazioni”.