Coupe de France, il resoconto dei sedicesimi di finale

318

Coupe de France

Vincono Marsiglia, Paris Saint Germain e Lione con gli uomini di Genesio che fanno fuori il Monaco. Cade il Saint-Etienne

MONACO – È tempo di Coppa nazionale anche per la Francia. Si sono giocati, infatti, i sedicesimi di finale che hanno visto cadere il Monaco contro il Lione. I campioni di Francia dopo essere andati in vantaggio con l’ex inter Jovetic, subiscono dopo 10 minuti il gol di Traorè e poi il raddoppio Mariano Diaz che porta il risultato sul 1-2. Nella ripresa è ancora Mariano Diaz ad andare in gol portando a due lunghezze di vantaggio il Lione. A venti minuti dal dal termine Marcos Lopez segna il gol della speranza per la formazione del principato, ma il risultato non cambia più, il Monaco è fuori anche dalla coppa di lega.

Facile invece per il PSG, che archivia la pratica Guingamp con un secco 4-2, per i parigini a segno vanno: Rabiot, Pastore e Marquinhos più un autorete della squadra ospite. Per il Guingamp, invece, Thuram e N’Gbakoto entrambi su rigore. Rigori che hanno deciso diverse partite in questo turno. Le vittorie di Caen, Chambly, Grenoble, Troyes e Metz, sono arrivate grazie ai tiri dagli undici metri facendo cadere tra le altre il Saint-Etienne che conferma il suo periodo di crisi. Semplice, ma con qualche affanno, anche il compito per il Marsiglia che incontra il modestissimo Epinal liquidato con un 2-0 con i gol di Germain al 73’ e di Sanson al 93’. La partita più bella e piena di emozioni è stata sicuramente quella tra il Nantes del nostro Claudio Ranieri e l’Auxerre. Proprio quest’ultima al 34’ era avanti sorprendentemente per 0-3 , per poi farsi raggiungere sul 3-3 al 65’. Altro colpo di scena, il Nantes al 70’ rimane in dieci e sei minuti dopo, cade sotto il gol del definitivo 3-4 firmato da Sangarè.

Coupe De France: i risultati dei sedicesimi

Nantes – Auxerre 3-4
Bourg-pèronnas – Tolosa 2-0
Stade Briochin – Lens 0-1
Canet – Caen 1-1 (3-4 d.c.r)
Chatearoux – Chambly 1-1 (3-4 d.c.r)
Colomiers – Sochaux 1-2
Granville – Concarneau 3-2
Epinal – Marsiglia 0-2
PSG – Guingamp 4-2
Saint-lo Manche – Les Herbies 1-2
Biesheim – Grenoble 2-2 (0-3 d.c.r)
Troyes – St-Etienne 1-1 (4-3 d.c.r)
Tours – Metz 0-0 (1-2 d.c.r)
Montpellier – Lorient 4-3
Monaco – Lione 2-3
Strasburgo – Lilla