COVID-19, aperta un’indagine su Liverpool-Atletico Madrid

165

test covid-19

Il Liverpool Council ha aperto un’indagine ufficiale per verificare l’esistenza di un eventuale legame tra la sfida di Champions e l’emergenza COVID-19.

LIVERPOOL – Liverpool-Atletico Madrid, match valevole per gli ottavi di ritorno di Champions League, potrebbe andare oltre i tempi supplementari. Il Liverpool Council ha, infatti aperto un’indagine ufficiale per verificare l’esistenza di un eventuale legame tra la sfida di Anfield e l’emergenza COVID-19 che, in questo momento, sta paralizzando pesantemente il Regno Unito.

Come riportato dai quotidiani locali, il sindaco Joe Anderson ha incaricato il nuovo direttore della sanità pubblica della città, Matt Ashton, di condurre un’indagine ad ampio raggio per cercare di accertare l’esistenza di un legame diretto tra la sfida e un picco di casi e decessi da COVID-19 nella città e nella regione. Queste le parole del sindaco Anderson: “Ho chiesto a Matt Ashton e alla sua squadra di condurre un’indagine completa su qualsiasi potenziale legame tra quella partita e lo stato dell’epidemia in città. Vogliamo capire se quella decisione abbia avuto un impatto sulla gente di questa città e ho chiesto a Matt di lavorare con le università per vedere se i dati possono darci un’indicazione”.

Il primo cittadino di Liverpool ha, poi, aggiunto:All’epoca ho detto che il fatto che il fatto che i tifosi dell’Atletico non potessero vedere le partite nella loro città, ma potessero viaggiare per una sfida a Liverpool fosse assurdo, ma il governo e la UEFA hanno deciso che la partita sarebbe comunque stata disputata. Ora voglio scoprire quale impatto ha avuto in città”. Matt Ashaton, nuovo direttore della sanità pubblica, ha rilasciato queste dichiarazioni: Il nostro team lavorerà per elaborare un’indagine sulla partita. Lavoreremo con le università e altri partner per cercare di ottenere un’evidenza quanto più valida possibile sul fatto che la partita possa essere collegata al picco dei casi di Coronavirus che abbiamo visto a Liverpool”.