CREMONA – Domenica 25 maggio, alle ore 17.15, allo Stadio “Giovanni Zini” di Cremona, avrà inizio Cremonese-Juve Stabia, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B 2024-2025.
La semifinale di andata, mercoledì scorso si é chiusa sul risultato di 2-1 in favore della Juve Stabia. Le Vespe ha segnato con Pierobon e Adorante, mentre la Cremonese ha accorciato le distanze con Johnsen. La Cremonese punterà sul fattore campo per ribaltare il risultato e continuare sognare quella promozione in Serie A che esattamente un anno fa le sfuggì per un soffio. La squadra di Stroppa parte con il vantaggio del miglior piazzamento in campionato: in caso di pareggio nel risultato aggregato, sarà la squadra lombarda a qualificarsi per la finale playoff senza tempi supplementari o rigori.
La Cremonese ha esordito ai playoff in questa fase mentre la Juve Stabia ha già eliminato il Palermo.Nei due incroci di campionato finì 1-2 per lla Cremonese all’andata e 1-1 al ritorno. A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale Federico Dionisi di l’Aquila. Al Var Luca Pairetto di Nichelino, assistente al Var Luca Zufferli di Udine.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CREMONESE-JUVE STABIA]
COME ARRIVA LA CREMONESE – Stroppa dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Fulignati in porta e con Ceccherini, Ravanelli e Folino ipronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Castegnetti con Collocolo e Vandeputte mentre Barbieri e Azzi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Johnsen e Bonazzoli.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Pagliuca dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Thiam in porta e con una difesa a tre formata da Varnier, Peda e Bellich. In mezzo Pierobon con Mosti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Floriani Mussolini e Fortini. Tra le linee Piscopo, di supporto alla coppia di attacco composta da Adorante e Candellone.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Folino; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Mosti, Pierobon, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante. Allenatore: Pagliuca.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy