Criscito, immensa voglia di Napoli: “Aspetto solo una telefonata”

220

Sei milioni per la comproprietà, il Genoa ha accettato la proposta del Napoli. Che ora dovrà trovare accordo con il giocatore: ma per Mimmo Criscito non dovrebbero sorgere difficoltà come avvenuto con Inler. La sua napoletanità è un ottimo viatico: sarà un giocatore azzurro, anche se non può confermarlo direttamente. “Non so nulla, ho letto la notizia sui giornali e sul web, ma il mio agente non è stato ancora contattato, nè dal Napoli nè dal Genoa”, ha detto in un’intervista a Il Mattino. Si chiude in difesa Criscito, deformazione professionale forse. Ma quando si passa a parlare dei tifosi viene fuori tutta la genuinità del giocatore: “Sono entusiasti, li ringrazio tutti. Mi stanno chiamando tantissime persone, da Cercola da Volla, davvero non ho parole”.

NAPOLI – “Sarebbe bello giocare nella squadra della mia città, ne sarei entusiasta, e l’ho sempre detto. Però ci sono ancora tante cose da decidere, non mi sento di sbilanciarmi. Ed è vero che per un napoletano spesso non è semplice giocare nel Napoli, ma non credo sia il mio caso: gioco in Nazionale, e Genova è una piazza calda, non ho paura della pressione. E poi le sfide mi piacciono. In azzurro ci sono tanti giocatori importanti, la squadra ha conquistato la Champions e ha lottato per lo scudetto. Cavani, Lavezzi, Hamsik sono dei campioni, meglio averli come compagni di squadra che come avversari!”

TATTICA E MAZZARRI – Il Napoli ha scelto Criscito per la sua duttilità tattica, lui lo sa ed è pronto a mettersi a disposizione del tecnico: “E’ un grande allenatore: fa giocare bene le sue squadre. A me piace correre sulle fasce, con Gasperini ho giocato da esterno a centrocampo nel suo 3-4-3. Comunque non avrei problemi a tornare a giocare in difesa, anche se non lo faccio da quattro anni. Ora aspetto solo una telefonata, e spero anche io…”

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]