UEFA Nations League, diretta Croazia – Svezia 2-1: risultato finale

2156

Croazia Svezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Croazia – Svezia del 11 Ottobre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino del match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020, calcio d’inizio alle ore 18:00

ZAGABRIA – Oggi pomeriggio, domenica 11 Ottobre, alle ore 18:00, si giocherà Croazia – Svezia, match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020.

Il tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

CROAZIA: Dominik Livaković; Duje Ćaleta-Car, Filip Uremović, Dario Melnjak (dal 29' st Domagoj Bradarić), Dejan Lovren, Mateo Kovačić (dal 16' st Mario Pašalić), Marcelo Brozović, Josip Brekalo (dal 29' st Andrej Kramarić), Nikola Vlašić, Ivan Perišić (dal 40' st Bruno Petković), Luka Modrić. A disposizione: Simon Sluga, Ivo Grbić, Domagoj Vida, Tin Jedvaj, Marko Rog, Milan Badelj, Mislav Oršić, Ante Budimir. Allenatore: Zlatko Dalić.

SVEZIA: Robin Olsen; Ludwig Augustinsson, Mikael Lustig, Pontus Jansson, Albin Ekdal (dal 38' st Sebastian Larsson), Victor Lindelöf, Dejan Kulusevski, Alexander Isak (dal 20' st Victor Claesson), Emil Forsberg, Marcus Berg, Kristoffer Olsson. A disposizione: Kristoffer Nordfeldt, Kalle Johnsson, Martin Olsson, Emil Krafth, Mattias Johansson, Sebastian Holmén, Pierre Bengtsson, Mattias Svanberg, Ken Sema, Jordan Larsson. Allenatore: Janne Andersson.

Reti: al 31' pt Nikola Vlašić, al 21' st Marcus Berg, al 39' st Andrej Kramarić.

Ammonizioni: al 2' pt Mateo Kovačić (CRO), al 45' pt Marcelo Brozović (CRO), al 45' st Sebastian Larsson (SVE).

La presentazione del match

Domenica sera, allo Stadio Maksimir di Zagabria, si terrà il match tra i vice campioni del mondo della Croazia guidati da Dalìc e la Svezia di Andersson. Per entrambe un inizio da dimenticare, infatti sia i croati, sia gli svedesi, sono fermi a quota zero. Per quanto riguarda la Croazia, vengono da due sconfitte pesanti contro Portogallo e Francia, entrambe subendo ben 4 reti. Stesso destino per la Svezia che però ha perso di misura contro i francesi e in modo più netto contro il Portogallo di Ronaldo, dopo che gli uomini di Andersson erano rimasti in 10. Girone quindi già delineato quello del gruppo C, ma almeno in questa gara, croati e svedesi avranno la possibilità di conquistare dei punti.

QUI CROAZIA – I padroni di casa, dopo l’ottimo cammino che tutti abbiamo ammirato nel mondiale, sono stati protagonisti di un lento declino, caratterizzato da prestazioni poco convincenti e pesanti sconfitte. Le prime due partite di questo girone ne sono la riprova. Difesa croata da rivedere, dopo che è stata capace di subire 8 reti in 2 gare. La Svezia non è certamente una macchina da gol ma per una Croazia così non va lasciato nulla al caso, per questo Dalìc vorrà prepararsi al meglio al match. Per lui un 4-2-3-1 con l’interista Perisic, Modric e Brekalo ad agire dietro la punta Kramaric.

QUI SVEZIA – Gli ospiti non hanno segnato reti nelle prime due gare. E’ vero che hanno affrontato le favorite del girone, ma nel complesso non hanno convinto, come i croati, neanche gli svedesi. Questa sarà indubbiamente la partita del riscatto per una delle due e per l’altra, detterò la retrocessione in Nations League. Andersson dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Kulusevski esterno destro, Forsberg esterno sinistro e in attacco l’ex Palermo Quaison, affiancato da Berg.

Le probabili formazioni di Croazia – Svezia

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovern, Melnjak; Brozovic, Vlasic; Brekalo, Modric, Perisic; Kramaric. Allenatore: Dalìc

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Helander, Jansson, Augustinsson; Kulusevski, Ekdal, Olsson, Forsberg; Quaison, Berg. Allenatore: Andersson

STADIO: Stadio Maksimir

Dove vederla in tv e streaming

L’incontro Croazia – Svezia del 11 Ottobre, Valevole per la fase a gironi del gruppo C della Uefa Nations League, non verrà trasmesso in tv o in streaming da emittenti italiane, ma potrete seguire la diretta del match in tempo reale sul nostro sito.