Crotone: alla Junior Tim Cup giornata di emozioni con Barberis

391

Crotone: alla Junior Tim Cup giornata di emozioni con Barberis

Il centrocampista del Crotone ha partecipato in veste di rappresentante del Crotone alla tappa calabrese della Junior Tim Cup, dove è stato accolto con entusiasmo dai ragazzi partecipanti alla competizione

CROTONE – Intervenuto ai margini della  tappa calabrese della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, dove ha presenziato in qualità di testimonial del Crotone Andrea Barberis ha raccontato i suoi primi calci ad un pallone, tirati proprio all’oratorio. “Passavo giornate intere al campetto, quindi è una realtà che conosco molto bene. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Serie A TIM, adesso invece ho l’obiettivo di mantenere la categoria con la maglia del Crotone e magari un giorno arrivare in Nazionale“. E il consiglio che ha dato ai bambini protagonisti della manifestazione è stato quello di pensare, prima di tutto, a divertirsi, inseguendo le proprie passioni

Una giornata che ha regalato emozioni a tutti i partecipanti. I ragazzi, dopo aver rivolto alcune domande all’ambasciatore del F.C. Crotone, hanno donato una maglia con la scritta “Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base. Andrea Barberis, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia. Questa, come nell’edizione precedente, farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri, diffondendo il messaggio e i valori del progetto in tutta Italia. Infine, tanto divertimento con alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup scesi in campo insieme all’ambasciatore della squadra calabrese.

La prossima tappa crotonese della Junior Tim Cup

Crotone ospiterà nuovamente la Junior TIM Cup in occasione del pre-partita di Crotone-Atalanta, quando all’Ezio Scida le squadre della Parrocchia S. Nicola Vescovo e della Parrocchia S. Maria del Carmelo scenderanno per sfidarsi in un’amichevole sullo stesso campo dei loro idoli calcistici, sostenuti dal calore dei tifosi sugli spalti.

Il torneo coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM e nelle precedenti edizioni ha fatto giocare oltre 53mila ragazzi in tutta Italia e quasi 4mila oratori, promuovendo l’alleanza tra sport di vertice e di base nel percorso di crescita e formazione dei più giovani.