Coppa di Germania quarti di finale: supplementari per Leverkusen

423

Coppa di Germania quarti di finale: supplementari per Leverkusen

Ci sono voluti i tempi supplementari al Bayer Leverkusen per avere la meglio sul Werder Brema. Travolgenti il Bayern Monaco e l’Eintracht Francoforte. Di misura passa lo Schalke 04

Il Bayern Monaco ha travolto, come da pronostico, per 0-6, alla Benteler Arena, il Paderborn, conquistando l’accesso alle semifinali di Coppa di Germania. Heynckes ha schierato l’undici titolare e il risultato è stato scontato: a segno Coman, Lewandowski, Kimmich, Tolisso e due volte Robben. Unico neo l’infortunio di Thomas Müller. Si è infranto contro la corazzata bavarese il sogno del Paderborn che milita in Dritte Liga per due retrocessioni consecutive dalla massima serie.

Vittoria ai supplementari e in rimonta per il Bayer Leverkusen in Coppa di Germania contro il Werder Brema. Inizio choc per i padroni di casa che dopo otto minuti si trovavano in svantaggio di due reti. Dopo 7′ la squadra di Kohfeldt era avanti di due reti: Kruse, su rigore e Johannsson al 7′, ma la doppietta di Brandt a cavallo tra il primo e il secondo tempo ha riportato la sfida in parità fino al 90′. Le due squadre sono dunque andate ai tempi supplementari. Al 111′ la rete del vantaggio per la compagine di Hellrich con Bellarabi mentre a due minuti dalla fine è stato Havertz a chiudere i conti.

L’Eintracht Francoforte stacca il pass per le semifinali grazie al 3-0 rifilato al Mainz. Ha aperto le marcature Rebic al 17, raddoppio di Hack al 53′ e terza rete segnata da Mascarell al 62′. All’82’ gli ospiti sono rimasti in dieci uomini per il rosso inflitto a Latza.

Nell’ultima gara in programma è stato lo Schalke 04 a superare, di misura, il Wolfsburg: decisiva la rete di Burgstaller al 10′ per la formazione di Tedesco. La squadra di Gelsenkirken approda cosi alle semifinali.

Coppa di Germania quarti di finale: risultati

Paderborn – Bayern Monaco 0-6
Leverkusen – Werder Brema 4-2
Enitracht Francoforte – Mainz 3-0
Shalke 04 – Wolfsburg 1-0