Crotone – Benevento 4-1: i rossoblu calano il Poker allo Scida

1966

Crotone Benevento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Crotone – Benevento del 17 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la diciottesima giornata di Serie A, calcio d’inizio alle ore 15:00

CROTONE – Partita fenomenale del Crotone che segna quattro gol al Benevento e si porta a 12 punti. La gara si mette subito in discesa per i calabresi che al quinto passano in vantaggio grazie all’autorete siglata di Glik nel tentativo di contrastare Simy. Alla mezz’ora proprio il nigeriano raddoppia con freddezza a tu per tu con Montipò. Nella ripresa, al decimo minuto, Simy trova la doppietta personale colpendo al volo, con il piatto destro, il cross di Riviere. Al ventesimo del secondo tempo Vulic chiude definitivamente la gara con un bel destro a giro scagliato dal limite dell’area. Il Benevento trova il gol della bandiera a sette minuti dalla fine con Iago Falque, sulla conclusione dello spagnolo risulta determinante la deviazione di Djidji che mette fuori causa Cordaz.

La cronaca con commento minuto per minuto

CROTONE-BENEVENTO  4-1 

93' Finisce qui! Il Crotone batte 4 a 1 il Benevento

90' 3 di recupero

84' dentro Rojas fuori Zanellato

83' ACCORCIA LE DISTANZE IL BENEVENTO!! SINISTRO AL VOLO DAL LIMITE DI FALQUE CHE, AIUTATO DALLA DEVIAZIONE DI DJIJDI, NON LASCIA SCAMPO A CORDAZ! 4-1!

79' Triplo cambio nel Crotone: furoi Vulic, Pereira e Rispoli , dentro Petriccione, Mazzotta e Luperto

77' Buona parata di Cordaz sul tiro di Tello

74' Dentro Iago Falque e Caldirola, fuori Improta e Tuia

69' Cambio per il Crotone dentro E.Henrique fuori Reviere

66' Cambi per il Benevento dentro Di Serio e Tello fuori Sau e Ionita

65' VULIC!!!! POKER DEL CROTONE!!! DESTRO A GIRO DAL VERTICE SINISTRO DELL'AREA, NULLA DA FARE PER MONTIPO'!

62' Ammonito Filippo Inzaghi per proteste

60' Il Benevento attacca senza idee, il Crotone aspetta nella propria area senza affanni

54' SIMYYY!!!! 3-0! RIPARTENZA FULMINANANTE DEL CROTONE! RIVIERE METTE UNA GRAN PALLA PER SIMY CHE CON IL PIATTO TROVA L'ANGOLINO!

50' Sono cinque minuti che il Benvento sta "assediando" l'area del Crotone. Sono stati comunque pochi i tentativi di tiro verso la porta di Cordaz

48' Il Benevento è rientrato bene: subito ritmi alti per cercare di recuperare la gara

45' Si riparte!

INIZIO SECONDO TEMPO

48' Finisce qui il primo tempo

45' Mezza rovesciata clamorosa di Hetemaj che chiama ad un volo pazzesco Cordaz.

45' 3 minuti di recupero

40' Insigne lascia il campo per un problema fisico. Al suo posto entra Caprari

38' Miracolo di Cordaz in uscita sulla conclusione a botta sicura di Insigne.

35' Il Benevento sembra aver accusato il colpo, ora il Crotone è il padrone della gara

29' SIMYYYYYY!!! RADDOPPIO CROTONE!!! GLIK NEL TENTATIVO DI ANTICIPARE VULIC, CHE STAVA PER TIRARE A BOTTA SICURA, SERVE SIMY CHE A TU PER TU CON MONTIPO' NON SBAGLIA! 2-0

21' Sono passati i primi 20 minuti della gara, il Crotone comanda grazie ad un'autorete di Glik al quinto minuto

16' Ci prova Ionita dal limite con un tiro di mancino al volo, respinge Golemic

12' Stacca di testa Glik sugli sviluppi del corner, blocca Cordaz

11' Occasionissima per Sau che dal limite lascia partire un destro potente, palla deviata in angolo da Djijdi

9' Prova a reagire il Benevento che dopo il gol subito ha iniziato a macinare gioco

5' AUTOGOL DI GLIK!!!! iIL DIFENSORE POLACCO, NEL TENTATIVO DI  ANTICIPARE SIMY SUL CROSS DI PEREIRA, DEVIA LA PALLA VERSO LA SUA PORTA CON LA NUCA ! CROTONE IN VANTAGGIO

3' Passati i primi tre minuti di gara, nulla da segnalare. Le due squadre ovviamente si stanno ancora studiando

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 14.30 Mancano 30 minuti all'inizio della gara.

Ore 14 Amici di Calciomagazine e appasionati di calcio benvenuti nella diretta di Crotone - Benevento

TABELLINO LIVE

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Rispoli (34'st Luperto), Messias, Zanellato (39'st Rojas), Vulic (34'st Petriccione), Pereira (34'st Mazzotta); Simy, Riviere (24'st E.Henrique). A disp: Crespi, Crociata, Cuomo, Festa, Mignogna, Ranieri, Siligardi All.: Stroppa.

Benevento (4-3-2-1):Montipò; Improta (29'st I.Falque), Tuia (29'st Caldirola), Glik, Barba; Hetemaj, Ionita(21'st Tello) , Dabo; Insigne (40'pt Caprari), Sau(20'st Di Serio); Lapadula. A disp: Basit, Foulon, Lucatelli, Maggio, Manfredini, Pastina, Viola All.: F.Inzaghi.

Reti: 5'pt aut. Glik(C), 29'pt Simy(C), 9'st Simy(C), 20'st Vulic (C), 38'st I.Falque (B)

Ammoniti: Ionita(B), Insigne(B), Barba(B), Dabo(B), Messias(C)

Espulsi: 21'st Espulso Sau dalla panchina

Recupero: 3'pt

Arbitro: Sozza

Stadio: Ezio Scida, Crotone

 

La presentazione del match

Sarà una sfida tra due squadre neopromosse che stanno avendo un rendimento molto diverso nella massima serie italiana. Da una parte i padroni di casa che arrivano al match dopo tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in trasferta contro il Verona per 2-1. In questi primi mesi della stagione dopo diciassette turni hanno raccolto due vittorie, tre pareggi e dodici sconfitte, per un totale di nove punti che li relegano al fondo della classifica. Dall’altra parte la squadra ospite, reduce dalla netta sconfitta interna con l’Atalanta per 1-4. Tuttavia la loro stagione è finora molto positiva, avendo ottenuto in diciassette turni sei vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, per un totale di ventuno punti che valgono decimo posto in classifica. A dirigere l’incontro sarà il signor Simone Sozza della sezione di Seregno.

QUI CROTONE – Per la partita contro il Benevento Stroppa dovrebbe schierare un 3-5-2 con Cordaz tra i pali, linea di difesa formata da Djidji, Golemic e Luperto. In cabina di regia Zanellato affiancato da Eduardo e Vulic, sulle corsie laterali  Pereira e Rispoli. In attacco Messias insieme a Riviere.

QUI BENEVENTO – Inzaghi per la trasferta di Crotone dovrebbe optare per un 4-3-2-1 con Montipò in porta, in difesa Tuia e Glik centrali e Maggio e Barba terzini. In mediana Ionita tra Improta e Hetemaj. In attacco sulla trequarti Insigne e Sau dietro all’unica punta Lapadula.

Le probabili formazioni delle due squadre

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Eduardo, Zanellato, Vulic, Rispoli; Messias, Riviere. Allenatore: Stroppa

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Glik, Barba; Improta, Ionita, Hetemaj; Insigne, Sau; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Ezio Scida

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Crotone – Benevento del 17 gennaio 2021, valido per la diciottesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.