Il Bologna rimonta il Crotone: finisce 2-3 l’incontro dello Scida

1917

Crotone Bologna diretta risultato tabellino

La partita Crotone – Bologna del 20 marzo 2021 in diretta: nel primo tempo vantaggio dei padroni di casa con Messias e Simy, ma nella ripresa per gli emiliani segnano con Soumaoro, Schouten e Scov Olsen completando la rimonta

CROTONE – Crotone – Bologna, match valevole per la ventottesima giornata di Serie A 2020/2021, è stata una partita a due facce. Nel primo tempo i padroni di casa hanno iniziato con una marcia in più, andando con merito in vantaggio grazie alla rete di Messias, ovvero una punizione dalla lunga distanza che passa in mezzo alla ressa di uomini in area senza trovare deviazioni ma finendo direttamente in porta. Viene poi assegnato un rigore per una trattenuta di Soumaoro su Di Carmine: sul dischetto si presenta Simy che non sbaglia e porta il Crotone in vantaggio di due reti. Nell’intervallo Mihajlovic toglie Orsolini e Svanberg per Scov Olsen e Schouten e la partita cambia. Palacio in area con un tocco leggero fa un bell’assist a Soumaoro che mette a segno il tap in vincente. Schouten trova poi il pareggio con un bel destro a giro appena fuori area che finisce sotto l’incrocio dei pali. Nel finale Palacio tira in porta e Cordaz respinge, ma sul pallone arriva per primo Scov Olsen che firma il gol del sorpasso. Amarezza per Cosmi che vede buttar via una partita che sembrava vinta nel primo tempo, mentre la squadra Mihajlovic si avvicina sempre di più alla salvezza matematica.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CROTONE-BOLOGNA 2-3

SECONDO TEMPO

48' È finita! Il Bologna sotto di due gol riesce addirittura a vincere segnate tre reti nel secondo tempo. Grazie per aver seguito la diretta su Calciomagazine, alla prossima!

48' Tiro di Soriano che finisce altissimo sopra la traversa.

47' Annullato un gol di Riviere per posizione di fuorigioco.

47' Occasione Bologna! Scov Olsen era solo davanti a Cordaz, ma Djidji riesce a recuperare prima che l'avversario tiri e in scivolata fa suo il pallone.

45' Ci saranno 3 minuti di recupero.

43' Ammonito Golemic per una trattenuta.

42' Ammonito Skorupski per perdita di tempo.

41' Il Crotone sostituisce Cuomo con Riviere.

41' Il Bologna sostituisce Palacio con Poli.

39' Palacio avanza verso l'area centralmente e calcia di sinistro, Cordaz respinge mandando il pallone sulla sua sinistra, ma Scov Olsen è il più veloce e segna lanciandosi in scivolata. Il Bologna sotto di due reti sta ora vincendo!

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BOLOGNA! SCOV OLSEN!

36' Ammonito Danilo per una trattenuta su Messias.

35' Nuova occasione per il Bologna: cross basso di Vignato da sinistra verso l'area, Scov Olsen calcia potente ma è impreciso, la palla finisce in curva.

33' Ammonito Soriano.

33' Occasione per il Bologna con un tiro sinistro di Sansone che viene respinto da Cordaz.

31' Doppia occasione per il Crotone! Tiro di Messias in area di collo pieno su un pallone che si era alzato, ma Skorupski respinge. Raccoglie palla il neo entrato Vulic ma il suo tiro non inquadra la porta.

30' Doppio cambio per il Crotone: escono Petriccione e Di Carmine per Vulic e Rispoli.

28' Ammonito Palacio che era diffidato e salterà il prossimo turno contro l'Inter.

26' Schouten calcia un pallone ricevuto da Barrow al limite dall'area e il suo destro tiro a giro finisce sotto il sette! Cordaz immobile, probabilmente non ha visto partire il pallone dato che è passato tra alcuni suoi compagni. Rimonta del Bologna completata!

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BOLOGNA! SCHOUTEN!

20' Tiro dalla distanza di Schouten che non inquadra la porta.

19' Si tratta del primo gol in Serie A per Soumaoro.

18' Palacio vince un rimpallo in area decentrato sulla sinistra, con un tocco leggero serve Soumaoro al centro che effettua il tap in vincente. Il Bologna riapre la partita!

17' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BOLOGNA! SOUMAORO!

14' Tiro di Palacio da dentro l'area decentrato sulla sinistra, ma colpisce solo l'esterno della rete.

14' Doppio cambio per il Bologna: escono Dominguez e Dijks per Sansone e Vignato.

10' Ammonito Djidji.

10' Si riaffaccia davanti il Crotone con un tiro mancino di Messias respinto da Skorupski, si avventa poi Benassi sul pallone ma la sua ribattuta trova ancora pronto il portiere del Bologna che devia in angolo.

8' Dominguez raccoglie fuori area una palla respinta corta dalla difesa del Crotone, ma il suo destro a giro non inquadra la porta.

7' Cross di Dominguez dalla fascia sinistra con Palacio che in area per poco non arriva puntuale all'appuntamento con il pallone.

4' Bologna aggressivo e con il baricentro alto in questo avvio di secondo tempo, non potrebbe essere diversamente visto il risultato.

1' Cordaz anticipa di un nulla Palacio in area e mette palla in scivolata in rimessa laterale! Scoppia la lite tra i due.

1' Il Bologna nell'intervallo ha sostituito Orsolini e Svanberg con Scov Olsen e Schouten.

1' È iniziato il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

46' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Crotone in vantaggio sul Bologna per 2-0, gol di Messias e su rigore di Simy.

46' Ammonito Dominguez.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

42' Ammonito Petriccione, che era tra l'altro diffidato e salterà il prossimo incontro con il Napoli.

41' Sul dischetto si presenta Simy che calcia di piatto sulla destra. Skoupski intuisce ma non riesce a deviare il pallone. Raddoppio Crotone!

40' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL  DEL CROTONE! SIMY!

38' Rigore per il Crotone! Soumaoro aveva trattenuto fallosamente in area Di Carmine! Soumaoro viene anche ammonito. Tolto il giallo a Pereira perché il fallo era successivo a quello da rigore rilevato.

38' Arbitro richiamato al VAR, forse precedentemente c'è stata una trattenuta su Di Carmine in area.

37' Ammonito Pereira che ferma fallosamente Palacio pronto al contropiede.

33' Punizione di Messias calciata di sinistro dalla lunghissima distanza. La batte tesa con l'intenzione di servire un compagno in area, ma la palla rimbalza e passa in mezzo alla ressa di giocatori senza che nessuno la tocchi trovando impreparato Skorupski. Crotone in vantaggio!

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! MESSIAS!

28' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Dijks anticipa Simy che stava per colpire di testa da distanza ravvicinata.

23' Primo cartellino giallo anche per il Bologna, a prenderlo è Dijks per un intervento falloso su Molina.

22' Primo cartellino giallo della partita. Ad essere ammonito è Cuomo per un fallo su Orsolini.

20' Dopo i primi minuti dove il Bologna aveva meglio figurato è ora il Crotone ad aver risposto con alcune occasioni. Partita che aumenta di intensità con il passare dei minuti.

19' Occasione Crotone! Messias pesca Simy in area, che un po' defilato sulla destra a pochi passi dalla porta calcia di sinistro che risulta più orrizontale del necessario con l'azione che sfuma.

16' Da calcio d'angolo riceve palla Molina in area, che colpisce di testa privo di marcature ma non trova la porta.

15' Tiro dalla lunga distanza di Messias che colpisce Danilo, guadagnando così un calcio d'angolo.

13' Meglio il Bologna in questi primi minuti, il Crotone fatica a uscire dalla propria metà campo.

10' Tiro di Svanberg che aveva ricevuto palla ai limite dell'area, ma da posizione centrale calcia debole e Cordaz blocca.

7' Traversone di Barrow dalla fascia sinistra verso l'area, Palacio spizzica di testa ma Cordaz devia in angolo!

6' Risponde il Crotone con Djidji che serve Simy ai limiti dell'area avversaria. Il suo compagno si porta il pallone sul destro e calcia, ma il tiro a giro non trova la porta.

5' La prima azione è del Crotone, con Barrow che su inziativa personale dal centro sinistra si accentra e tira: calcia troppo piano e poco angolato, nessun problema per Cordaz.

3' Bologna che inizia subito in modo aggressivo, pressando i portatori di palla del Crotone fin dalle prime fasi di costruzione degli avversari.

1' Partiti! È iniziata Crotone-Bologna!

14:57 Le squadre stanno facendo rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14:50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, il Crotone scende in campo con un 3-4-3 con Messias e Di Carmine ali e Simy punta centrale; il Bologna risponde con un 4-2-3-1 con Orsolini, Soriano e Barrow a supporto di Palacio unica punta.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Crotone-Bologna, incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A. Tra poco vi daremo le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (al 41' st Riviere); Pereira, Benali, Petriccione (dal 30' st Vulic), Benali, Molina; Messias, Simy, Di Carmine (dal 30' st Rispoli). A disposizione: Magallan, Dragus, Festa, Rojas, Zanellato, Crespi, D'Aprile, Rispoli, Marrone, Vulic, Eduardo, Riviere. Allenatore: Cosmi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks (dal 14' st Vignato); Dominguez (dal 14' st Sansone), Svanberg (dal 1' st Schouten); Orsolini (dal 1' st Scov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (al 41' st Poli). A disposizione: Sansone, Costa, Hickey, Skov Olsen, Mbaye, Poli, Medel, Baldursson, Antov, De Silvestri, Schouten, Vignato. Allenatore: Mihajlovic.

Reti: al 32' pt Messias (C), al 40' pt su rigore Simy (C), al 17' st Soumaoro (B), al 25' st Schouten (B), al 39' st Scov Olsen (B)

Ammonizioni: Cuomo, Petriccione, Djidji, Golemic (C), Dijks, Soumaoro, Dominguez, Palacio, Soriano, Danilo, Skorupski (B).

Recupero: 1' nel primo tempo; 3' nella ripresa.

Stadio: Ezio Scida

La presentazione del match

Da una parte i padroni di casa, i quali nel turno precedente sono stati sconfitti lontano dalle mura amiche dalla Lazio con il risultato di 3-2. La situazione in classifica è sempre preoccupante, dato che in ventisette partite disputate hanno raccolto quattro vittorie, tre pareggi e venti sconfitte per un totale di quindici punti che li relegano all’ultimo posto. Dall’altra parte la squadra ospite, reduce dalla vittoria casalinga nello scorso turno contro la Sampdoria per 3-1. In campionato gli emiliani su ventisette incontri hanno finora ottenuto otto vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte per un totale di trentuno punti che valgono l’attuale dodicesimo posto in classifica.

Nelle ultime cinque sfide tra le due squadre giocate in Calabria tra Serie A e Serie B il bilancio è di due vittorie a testa e un pareggio. L’ultimo successo del Crotone arrivò nella stagione 2017/18 con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Simy. Gli emiliani invece espugnarono lo stadio avversario nella stagione 2016/17 con il gol di Dzemaili. La sfida dello Scida verrà diretta dal signor Fourneau della sezione di Roma 1.

QUI CROTONE – Cosmi non potrà contare sugli indisponibili Cigarini, Luperto, Reca e Ounas. La squadra calabrese dovrebbe scendere in campo conun 3-4-1-2 con Cordaz in porta, pacchetto difensivo formato da Golemic, Marrone e Magallan. In cabina di regia Petriccione e Benali e sulle corsie laterali Molina e Pereira. In attacco sulla trequarti Messias alle spalle di Simy e Di Carmine.

QUI BOLOGNA – Mihajlovic non potrà fare affidamento su Santander non ancora guarito dalla distorsione al ginocchio, per il resto ci sono alcuni ballottaggi. A centrocampo Schouten è tallonato da Dominguez, mentre in avanti il dubbio è tra Barrow e Palacio come prima punta. Per la trasferta di Crotone il modulo dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, in difesa Soumaoro e Danilo centrali e Tomiyasu e Dijks terzini. A centrocampo Dominguez e Svanberg. In attacco Skov Olsen e Barrow ali, Soriano trequartista dietro all’unica punta Palacio.

Le parole di Cosmi e Mihajlovic

Cosmi:La nostra posizione in classifica ci impone di aver coraggio, dobbiamo rischiare. Dobbiamo essere disperati, dobbiamo credere seriamente in questa salvezza. Abbiamo preso troppi gol e non si può discutere su questo. Non ho mai pensato che una squadra che subisce tanti gol li prende soltanto per colpa dei difensori. E’ un discorso antico che cerco di eliminare. La squadra deve imparare a difendersi, tutti insieme, poi ovviamente a volte non basta a causa di problemi individuali”. Ounas è fuori per una distrazione di primo grado, Reca è out per otite e nessuno dei due ha recuperato come Luperto, neanche lui convocato. Non abbiamo problemi per sostituire Ounas, dobbiamo scegliere tra Di Carmine e Riviere, decideremo nella giornata di domani”.

Mihajlovic: “Prima della vittoria mi interessa la prestazione e il giusto atteggiamento mentale. Se giochiamo come nel primo tempo contro la Sampdoria, rischiamo di perdere. Il Crotone è ultimo e ci saranno dei motivi perché è in fondo alla classifica, ma ha uomini che possono metterci in difficoltà. Per correre dietro a Messias dovremo portarci i motorini e Simy ha già segnato dodici gol. Nel Bologna non c’è nessuno che ha segnato tanto, Simy è per il Crotone quello che Lukaku è per l’Inter. Per fare valere le nostre qualità dovremo almeno pareggiare la loro voglia di vincere. Il Crotone è messo come il Bologna di due anni fa, perciò dovremo fare attenzione. In questa stagione non abbiamo mai vinto due partite di fila è questo il momento se vogliamo avere finalmente un po’ di continuità. Ho tutti disponibili, chi gioca vuol dire che sta meglio o è più in forma di altri. Il rendimento di Palacio e la sua applicazione non cambiano se parte titolare o dalla panchina. Lui è un grande professionista, un esempio di atteggiamento positivo”.

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Crotone – Bologna del 20 marzo 2021, valido per la ventottesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e canale 473 del digitale terrestre) e su Sky Sport (canale 251 del satellite). La sfida per dell’Ezio Scida si potrà vedere anche in streaming grazie al servizio SkyGo, l’applicazione gratuita messa a disposizione da Sky agli abbonati: si potrà facilmente scaricare su dispositivi come pc, smartphone e tablet. Un’ulteriore alternativa è rappresentata da Now Tv, servizio di streaming live e on demand di Sky grazie a cui si può assistere al meglio della programmazione della tv satellitare, previo acquisto di uno dei pacchetti proposti.

Le probabili formazioni delle due squadre

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Magallan; Molina, Petriccione, Benali, Pereira; Messias; Simy, Di Carmine. Allenatore: Cosmi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Dominguez, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

STADIO: Ezio Scida