Crotone – Bologna 1-0: decide una rete di Simy

501

Crotone Bologna diretta risultato tabellino

Crotone – Bologna 1-0 grazie a una rete di Simy nel primo tempo. Tre punti fondamentali per i padroni di casa nella corsa salvezza

CROTONE – Sorride il Crotone che ha la meglio per 1-0. Decisivo Simy al 25 quando raccoglie un invito di Stoian per concludere sotto porta. Buona la prova della squadra di Zenga che dopo 10 minuti centrano un palo con Trotta. Al quarto d’ora bravo Mirante a salvare su Ricci mentre per il Bologna l’unico squillo nel primo tempo arriva con Verdi su punizione alzata sopra la traversa da Cordaz. Nella ripresa la squadra di casa amministra il vantaggio senza grossi patemi anzi è Ricci ad avere una bella palla gol ma conclude debole su Mirante.

Tabellino e risultato in diretta

Presentazione della partita

Oggi allo stadio Ezio Scida Crotone e Bologna si affronteranno nel match valevole per la trentunesima giornata del Campionato di Serie A. La sfida sarà molto importante soprattutto per i padroni di casa, invischiati in piena lotta per non retrocedere, reduci da tre sconfitte di fila, l’ultima nel recupero disputato a Torino contro i granata, essendo attualmente al terzultimo posto. Di contro i felsinei sono all’undicesimo posto, con nove lunghezze di margine sulla zona retrocessione. La gara è stata affidata al signor Calvarese della sezione di Teramo. Passeri e Tegoni saranno gli assistenti, Mariani il quarto uomo. I responsabili del Var saranno Doveri e Longo.

QUI CROTONE – Mister Zenga ritroverà Capuano dopo il turno di squalifica e tornerà ad utilizzare l’abituale 4-3-3 abbandonando la difesa a 3. A centrocampo rientrerà Mandragora, ma è indispnibile Benali a causa di un infortunio. In attacco ci sarà il tridente composto da Ricci, Trotta e Stoian.

QUI BOLOGNA – Donadoni spedirà in panchina Destro: in attacco giocheranno dal primo minuto Verdi, Palacio e Di Francesco. In porta tornerà titolare a Mirante dopo la squalifica, a centrocampo saranno da valutare, fino all’immediata vigilia, le condizioni di Dzemaili, acciaccato al pari di Gonzalez.

Statistiche e precedenti

E’ uno solo il precedente, nella Serie A, tra le due compagini ed è quello della scorsa stagione: finì 1-0 per gli uomini di Donadoni con la rete di Džemaili. Tre, invece, le sfide in Serie B disputate allo Scida: l’ultima delle quali terminò ancora una volta con un successo bolognese grazie alla doppietta di Laribi.

Probabili formazioni

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis; Ricci, Trotta, Stoian. A disposizione: Viscovo, Festa, Sampirisi, Ajeti, Pavlovic, Zanellato, Barberis, Crociata, Izco, Tuminiello. Allenatore: Zenga

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco. A disposizione: Da Costa, Krafth, Romagnoli, Torosidis, Dzemaili, Nagy, Criosetig, Orsolini, Destro, Krejci, Avenatti, Falletti. Allenatore: Donadoni