Verona-Cagliari 1-0: Romulo fa sorridere Pecchia

669

Verona-Cagliari diretta risultato tabellino

Diretta Verona-Cagliari. Risultato finale 1-0, in gol Romulo, decisivo il suo calcio di rigore che rimette in corsa l’Hellas e inguaia la squadra di Lopez

VERONA – Un rigore trasformato da Romulo al 36′ del primo tempo consente al Verona di rimettersi in corsa salvezza dopo il brutto ko di Benevento. Nello stesso tempo inguaia il Cagliari alla terza sconfitta consecutiva e che ora si vede sempre più risucchiare dalla zona calda della classifica. Tra i protagonisti c’è però Nicolas, decisivo in almeno un paio circostanze. La prima a fine primo tempo quando si oppone al colpo di testa di Pavoletti; la seconda su Barella nella ripresa.

Tabellino e risultato in diretta

Presentazione della partita

Oggi allo stadio Marcantonio Bentegodi Verona e Cagliari si affronteranno nel match valevole per la trentunesima giornata del Campionato di Serie A. Calcio di inzio previsto per le ore 15. Gara fondamentale per i padroni di casa che vedono sempre più affievolirsi le possibilità per salvarsi. Di contro i rossoblù non stanno attraversando un momento di forma brillante: due sconfitte contro Torino e Genoa nelle ultime due gare giocate ed hanno 5 punti di vantaggio sulla terzultima da difendere. La gara è stata affidata al signor Valeri della sezione di Roma. Del Giovane, Prenna saranno gli assistenti, Abbattista il quarto uomo. I responsabili del Var saranno Aureliano e Crispo.

QUI VERONAMister Pecchia è in emergenza avendo una lunga lista di indisponibili: gli ultimi sono Calvano e Valoti, fermatisi nel recupero contro il Benevento. Fossati avrà una maglia da titolare, mentre in attacco si rivedrà Cerci che affiancherà Petkovic. Dopo il turno di squalifica tornerà Fares sulla corsia di sinistra.

QUI CAGLIARI – L’allenatore Lopez non avrà a disposizione Ceppitelli e Andreolli in difesa, causa squalifica. Nel 3-5-2 del tecnico ci sarà spazio per Pisacane, a centrocampo tornerà dal’inizio Padoin al posto di Dessena. Cigarini è ancora indisponibile. Davanti ci sarà la conferma di Sau e Pavoletti. A sinistra sarà ballottaggio tra Lykogiannis-Miangue con il primo favorito.

Statistiche e precedenti

Sono 34 i precedenti totali fra le due squadre, di cui ben 27 disputati nella massima serie. Concentrandoci sulle sole gare di A, notiamo che il bilancio è in perfetta parità: 10 vittorie a testa e 7 pareggi. Nelle sfide giocate in Veneto 7 vittorie gialloblù contro una sola degli isolani, che risale al 1972, 0-2 con autogol di Colombo e rete di Gigi Riva.

Le probabili formazioni

VERONA (4-4-2): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Fossati, Buchel, Verde; Cerci, Petkovic. A disposizione: Silvestri, Bianchetti, Boldor, Felicioli, Bearzotti, Zuculini. Allenatore: Pecchia

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Pisacane; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Sau, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Miangue, Caligara, Cossu, Deiola, Dessena, Farias, Han, Ceter, Giannetti. Allenatore: Lopez