Cesena – Entella 3-0: sorpasso dei romagnoli sui liguri

545

Cesena - Entella 3-0: sorpasso dei romagnoli sui liguri

3-0 tra Cesena – Entella. I romagnoli si sono portati a +1 dai liguri, in piena zona playout

CESENA –  Finisce 3-0 tra Cesena ed Entella. Padroni di casa subito in vantaggio con Kupisz, che di destro sfrutta un calcio d’angolo di Laribi. Al 9′ Dalmonte sfiora il raddoppio che arriva al minuto di 18 con Schavone che sfrutta un passaggio dello stesso Dalmonte. Cesena ancora pericoloso in più occasioni ma Iacobucci riesce a tamponare. Nella ripresa dopo 5 minuti arriva il gol del 3-0 e per l’Entella è notte fonda.  In virtù di questo risultato i romagnoli si portano a+1 sui liguri e, finisse ora il campionato, sarebbero salvi. La squadra di Aglietti in piena zona playout.

Tabellino minuto per minuto

La presentazione della partita

CESENA – Oggi alle ore 17.30 andrà in scena Cesena – Entella, incontro valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B. Un vero e proprio spareggio quello che attende vista la posizione in classifica delle due compagini. Da una parte ci sono i romagnoli che, nell’ultimo turno, hanno perso di misura in casa del Novara e in classifica occupano la diciannovesima posizione con 34 punti. Dall’altra parte ci sono i liguri che, nel recupero giocato martedì, hanno pareggiato senza reti in casa del Brescia e in classifica sono al diciassettesimo posto con 36 punti, al pari dell’Avellino. La gara in programma domenica sarà diretta dal signor Sacchi della sezione di Macerata.

QUI CESENA – Castori dovrebbe mandare in campo i suoi con il classico 4-4-2 con Fulignati tra i pali, pacchetto arretrato composto da Donkor e Fazzi sulle fasce mentre al centro Suagher e Scognamiglio. A centrocampo Schiavone e Kupisz in cabina di regia mentre sulle corsie esterne Dalmonte Di Noia. In attacco Laribi a supporto di Jallow.

QUI ENTELLA – Aglietti, dal canto suo, dovrebbe confermare il solito 3-5-2 con Iacobucci a difendere la porta, terzetto difensivo composto da Benedetti, Ceccarelli e Cremonesi. A centrocampo Acampora in cabina di regia con Ardizzone e Crimi mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio e De Santis e Gatto. In attacco tandem offensivo composto da De Luca e La Mantia.

Le probabili formazioni

CESENA (4-4-2): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Dalmonte, Schiavone, Kupisz, Di Noia; Laribi, Jallow. Allenatore: Castori

ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi, Gatto; De Luca, La Mantia. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Sacchi della sezione di Macerata

Guardalinee: Sechi e Cipressa

Quarto uomo: Camplone

Stadio: Dino Manuzzi – Orogel Stadium