Pro Vercelli – Novara 0-0: pari a reti inviolate

Pro Vercelli - Novara 0-0: pari a reti inviolate

Pari a reti bianche tra Pro Vercelli – Novara. Occasioni da entrambe le parti e alla fine un punto per uno

VERCELLI –  Pari a reti bianche tra Pro Vercelli e Novara. Partono forte fli spiti che provano a trovare il gol i testa con Puscas ma la palla finisce fuori. Reagiscono i padroni di casa con Ghiglione ma anche questa volta nulla di fatto. Il primo tempo continua in un alternarsi di occaisoni ma il risultato non si schioda dallo 0-0.  Nella ripresa occasione per Morra il cui destro finisce fuori di un soffio. Il Novara è ora quindicesimo con 39 punti, la Pro Vercelli penultima, a -6 dalla zona salvezza.

Cronaca minuto per minuto

La presentazione della partita

VERCELLI – Oggi alle ore 17.30 si giocherà Pro Vercelli – Novara, derby piemontese valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B. Sfida importantissima per entrambe le squadre che lottano per obiettivi molto simili. Da una parte c’è la squadra di Grassadonia che viene da due sconfitte in pochi giorni contro Foggia e Perugia e in classifica occupa la terzultima posizione con 30 punti. Dall’altra c’è la squadra di Di Carlo che, nell’ultimo turno, ha ottenuto una preziosa vittoria casalinga battendo il Cesena 1-0 e in classifica occupa la quindicesima posizione, al pari del Brescia, con 38 punti. La gara del Piola sarà diretta dal signor Ghersini della sezione di Genova.

QUI PRO VERCELLI – Grassadonia dovrebbe continuare a fare affidamento sul 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali, pacchetto arretrato composto da Gozzi, Bergamelli e Alcibiade. A centrocampo Pugliese in cabina di regia con Paghera e Altobelli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Mammarella e Berra. In attacco coppia offensiva formata da Rovini e Reginaldo.

QUI NOVARA – Di Carlo, invece, dovrebbe rispondere col 4-3-3 con Montipò in porta, pacchetto difensivo formato da Golubovic e Calderoni sulle fasce mentre al centro Troest e Chiosa. A centrocampo Casarini in cabina di regia con Ronaldo e Moscati mezze ali mentre nel tridente d’attacco spazio a Di Mariano e Dickmann a supporto di Puscas.

Le probabili formazioni

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Alcibiade; Mammarella, Paghera, Pugliese, Altobelli, Berra; Rovini, Reginaldo. Allenatore: Grassadonia

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Ronaldo, Casarini, Moscati; Di Mariano, Puscas, Dickmann. Allenatore: Di Carlo

Arbitro: Ghersini della sezione di Genova

Guardalinee: Colella e Soricaro

Quarto uomo: Curti

Stadio: Silvio Piola